Oggetto: [RISOLTO]-indirizzi IP memorizzati
Ciao sniffer, ogni tanto ti rompo le scatole.
Volevo sapere una cosa.
Come admin di un sito ho la possibilità di visulizzare gli indirizzi Ip degli utenti cliccando sull'appostio tasto, in alto a destra, che compare in ogni messaggio inserito nel forum.
volevo chiederti, come è possibile cancellare quell'elenco di IP memorizzati. In che cartella vengono tenuti questi dati?
E' possibile recuperare spazio nel db cancellando questi dati o qualche altro dato ?
ciao e grazie
in alternativa è possibile eliminare quel tasto o fare in modo che non venga visualizzato dai moderatori ma solo dagli admin?
Per esempio, su questo sito io non lo vedo, pur avedo la qualifica di moderatore
E' possibile recuperare spazio nel db cancellando questi dati o qualche altro dato ?
Cancellando quella lista recuperi pochissimo spazio e poi non saprei dirti se la loro cancellazione può creare qualche problema alle sessioni utenti del forums quindi nel dubbio lascerei le cose come stanno.
Se vuoi recuperare spazio l'unico modo sicuro è quello di eliminare le conversazioni inutili o scadute dal furums sono proprio queste a occupare molto spazio nel database.
Citazione:
in alternativa è possibile eliminare quel tasto o fare in modo che non venga visualizzato dai moderatori ma solo dagli admin?
Per esempio, su questo sito io non lo vedo, pur avedo la qualifica di moderatore
Se vuoi far visualizzare l'opzione IP solo agli admin prova in questo modo:
apri il file modules/Forums/viewtopic.php
cerca
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum