Autore | Messaggio |
francescodelv Senior 2°Level
|
Oggetto: superspammer nei commenti |
|
|
ciao sniffer.ho trovato uno spammer davvero tosto.nonostante lo abbia bannato in tutti i modi possibili ed immaginabili(sentinel, protector, ban ip classico, disabilitazione utente)non riesco a spiegarmi come faccia a scrivere nei commenti.considera che è registrato come utente.....praticamente rimbalza dalla pagina di visualizzazione del suo profilo(your account), ad un articolo e riesce a commentare .e chi è il mago zurlì? .gli ho scritto, dopo ennesimi tentativi di dissuasione, che lo denunciavo alla polizia postale italiana....ci crederà .
ps è tedesco
|
|
Inviato:
Mar Mar 13, 2007 9:27 pm |
|
|
|
|
Sniffer Amministratore
|
Oggetto: |
|
|
L'opzione commenti è molto usata dagli spammer, non è poi così difficile aggirare il ban e con qualche script si possono anche inserire commenti automaticamente, se vuoi un consiglio disabilita i commenti io non gli utilizzo più su nessun sito e come me molti altri vedo che fanno la stessa cosa.
_________________ Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
Inviato:
Mer Mar 14, 2007 1:25 am |
|
|
|
|
|
purtroppo sniffer sono troppo importanti i commenti x un sito come il mio.cercherò di farci attenzione, anche xè ho visto su alcuni siti concorrenti al mio che fanno davvero un macello e stranamente il webmaster nn li cancella......boh.
|
|
Inviato:
Mer Mar 14, 2007 8:18 pm |
|
|
weblord Affezionato
|
|
|
Purtroppo lo spam sta diventando sempre più ossessivo e gli spammer con il passare del tempo adottano tecniche sempre più sofisticate.
Gli spammer professionisti sono difficili da fermare perchè spesso usano direttamente delle stringhe senza passare dai vari forms.
Un buon metodo è quello di inserire un captcha che però non sempre può bastare (io prima di riuscirne a fare uno buono, ho fatto almeno 20 tentativi).
Un'altro modo potrebbe essere quello di inserire una variabile nascosta che viene inviata solamente se il form viene riempito.
In questo modo anche inviando i dati tramite stringa, la variabile non viene inviata e lo spammer si blocca.
Purtroppo in questo periodo non ho molto tempo per fare una modifica del genere.
Potresti prendere esempio da alcuni moduli Feedback dove tramite il form viene inviata, appunto, una varialbile nascosta
Codice: | <input type=\"hidden\" name=\"opi\" value=\"ds\"> |
e poi nella funzione che inserisce i dati fai una cosa del genere
Codice: | if ($_POST['opi'] != "ds") {
echo "Niente Spam Grazie";
// quindi qui metti il codice per reindirizzare ad un'altra pagina
} else {
// qui ci va il codice per l'inseirmento dei commenti
} |
|
|
Inviato:
Sab Mar 17, 2007 10:44 pm |
|
|
|
|
|
modifche fatte. ma nne ne sono sicuro.nn sono riuscito a postare il codice x fartelo vedere prima di fare una prova.
|
|
Inviato:
Dom Mar 18, 2007 7:17 am |
|
|
Cloud Affezionato
|
|
|
Ma poi lo spammer è stato bloccato o continua anche dopo la modifica?
|
|
Inviato:
Ven Mar 23, 2007 8:43 pm |
|
|
|
|
|
la modifica nn sono riuscita a farla andare.mi dava sempre errori x cui mi sono fermato.però il ban semplice del nuke l'ha fermato.....
|
|
Inviato:
Ven Mar 23, 2007 10:25 pm |
|
|
Cloud Affezionato
|
|
|
Meglio così!
Io esaminando i tracciamenti del sentinel noto spesso che tentano di inviare post a scopo di spam nel forum... meno male che tutte le sezioni le ho impostate per utenti registrati!
Attulamente però ho i commenti ancora abilitati sperando che non iniziano a invadere anche li... Il problema di questi è che cambiano continuamente IP!
|
|
Inviato:
Sab Mar 24, 2007 8:37 am |
|
|
|
|
|
si, però i commenti tienili abilitati solo x utenti registrati....
|
|
Inviato:
Sab Mar 24, 2007 9:19 am |
|
|
Cloud Affezionato
|
|
|
Si, infatti ho impostato cosi!