Autore | Messaggio |
splinter Senior 1°Level
|
Oggetto: Sito bugato proprio adesso |
|
|
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO AIUTATEMI VI PREEGO IN NOME DI DIO AIUTATEMI VI CHIEDO IN GINOCHIO IL MIO SITO è STATO BUGATO PROPRIO ADESSO.
HO PROVATO A VEDERE ftp se ci stavano i file del sito ma non vedo niente tutto elliminato la mia domanda è possono elliminare l'intero ftp senza entrare dentro ftp con loggin e pass oppure per elliminare i files del ftp devono avere user e pass? xro' il mysql è salvo ho visto e ci sta tutto ma i downloads e tutto il resto del ftp non esiste +.
Vi prego aiutatemi a capire cosa ho sbagliato e come hanno fatto per entrare dentro e bugare il mio sito
Ho phpnuke 7.6+patched 3.1+nuke sentinel forse devo passare alla versione successiva se si quale?
Inviato:
Mar Lug 25, 2006 9:47 pm |
|
|
|
|
Sniffer Amministratore
|
Oggetto: |
|
|
Che io sappia non esistono bug nella versione che hai installato che possano creare un problema del genere, potrebbe essere qualche modulo, mod o addon che hai installato sucessivamente.
Un'altra ipotesi potrebbe essere quella che l'attacco è arrivato dal server, potrebbero aver bucato un'altro sito residente sullo stesso server e da li lanciato l'attacco agli altri siti.
Per ovvi motivi sarà difficile che il tuo hosting confermi questa ipotesi cmq nessuno ti vieta di chiedere.
_________________ Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
Inviato:
Mar Lug 25, 2006 11:33 pm |
|
|
splinter Senior 1°Level
|
|
|
e quindi come devo fare? per sapere se il mio sito contiene bug o è il server?
Inviato:
Mer Lug 26, 2006 12:15 am |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Come ho scritto non sono a conoscenza di bug che creino quel problema sulla versione che hai installato, se hai aggiunto moduli o altro non ne sono a conoscenza ma è cmq difficile che portino a questo.
In quanto al server non ho detto che il server è vulnerabile ma un sito che risiede sul server, non sarebbe la prima volta che succede.
Scrivi al tuo hosting e domanda spiegazioni, male che vada la risposta sarà " a livello server non ci risulta nessuna vulnerabilità, controlli i moduli che ha installato....."
Tanto per curiosità riporta la risposta che il tuo hosting ti dara.
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
Inviato:
Mer Lug 26, 2006 12:48 am |
|
|
splinter Senior 1°Level
|
|
|
Ok grazie ti faro sapere al + presto possibile.
Inviato:
Mer Lug 26, 2006 1:50 am |
|
|
splinter Senior 1°Level
|
|
|
Eko cosa mi ha detto secondo te è fattibile quello che lui ha detto dai dimmi le tue impressione
Citazione: | Inserito da: daniele.serboli
Data: 26/07/06 13:04
Messaggio:
Gentile cliente,
come da contratto Aruba non offre il servizio di backup del dominio, inoltre tale problema è dovuto ad applicazioni non aggiornate , la invito pertanto ad aggiornare tutte le applicazioni presenti sul dominio.
Restiamo a disposizione
Saluti |
Inviato:
Mer Lug 26, 2006 2:12 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Aruba purtroppo non assicura il backup dei file sul server, anche se la cosa non è proprio professionale tieni in considerazione il costo dell'hosting.
Per il resto ti avevo già accennato che ti avrebbero detto qualcosa del genere
|
|
Inviato:
Mer Lug 26, 2006 10:18 pm |
|
|
|