Autore | Messaggio |
robiulia Moderatore
|
Oggetto: upgrade / downgrade |
|
|
Avrei bisogno di sapere quali sono le tabelle del db che vengono coinvolte (modificate) in caso di downgrade o upgrade da una versione di nuke all'altra.
Tutte o solo alcune?
ciao e grazie
Inviato:
Lun Mag 15, 2006 1:31 pm |
|
|
|
|
Sniffer Amministratore
|
Oggetto: |
|
|
Darti una risposta non è così semplice dipende dalla versione del cms e dalla versione alla quale vuoi fare il downgrade, può anche variare in base alla versione bbtonuke installata.
Io in genere il downgrade e l'upgrade lo faccio a mano, installi le due versioni in locale e confronti la struttura delle tabelle, in base a questo fai le relative modifiche.
_________________ Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
Inviato:
Lun Mag 15, 2006 11:27 pm |
|
|
robiulia Moderatore
|
|
|
Sniffer ha scritto: | Io in genere il downgrade e l'upgrade lo faccio a mano, installi le due versioni in locale e confronti la struttura delle tabelle, in base a questo fai le relative modifiche.
|
le controlli una ad una?
porca miseria che lavoraccio!!!!
ma secondo te, dalla tua immensa esperienza in questo cms, per passare dalla 7.8 alla 7.6 sono molte le tabelle da modificare?
se ho fatto una domanda del c...., non esitare a farmelo notare.
Inviato:
Mer Mag 24, 2006 11:54 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Puoi farti un idea delle tabelle da editare controllando i file di upgrades inseriti nel pacchetto di php-nuke, nel tuo caso dovresti controllare upgrade76-77.php e upgrade77-78.php.
Quando hai capito quali tabelle sono state create o modificate puoi confrontarle e modificarle, un lavoretto un pò lungo come al solito prima di iniziare fai un backup del database.
Oppure puoi fare il downgrade utilizzando lo script realizzato da Bob Marion, lo puoi scaricare da
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login | , non l'ho mai testato ma l'autore dovrebbe essere una garanzia.
_________________ Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
Inviato:
Gio Mag 25, 2006 1:09 am |
|
|
|