Autore | Messaggio |
amon Affezionato
|
Oggetto: Migrazione totale |
|
|
ciao a tutti,
Spiego brevemente la mia situazione: ho uno spazio su altervista.org sul quale ho un sito in php; al sito ho fatto un redirect con www.nomesito.com (acquistato presso godaddy.com).
Il problema e' che, dopo aver passato le notti a cercare di risolvere il famoso problema dell'utenza offline (causato da quanto ne so io, proprio dal redirect), vorrei tagliare completamente la testa al toro e trasferirmi su un host tipo Aruba dove comprare spazio e indirizzo (quindi niente piu' redirect) e non perdere nulla di tutto il lavoro fatto fino ad ora. Come faccio? mi indichereste una guida per esportare tutto senza coseguenze e importare correttamente?sul mio sito e' presente anche un forum.
Ps:conoscete anche soluzioni piu' vantaggiose di Aruba?
grazie davvero a tutti.
|
|
Inviato:
Mar Mar 21, 2006 1:04 am |
|
|
|
|
Sniffer Amministratore
|
Oggetto: |
|
|
Trasferire fisicamente un sito è una procedura abbastanza semplice, ti elencherò le semplici procedure da fare
1) Trasferisci tutti i file presenti nel vecchio sito sul tuo pc.
2) Accedi a phpmyadmin e fai un backup completo del database, se le dimensioni del database sono troppo grandi dividi il backup per tabelle.
3) Modifica il file config.php con i paramentri che ti ha fornito il nuovo hosting
4) Uppa i file che hai trasferito nel tuo pc sul nuovo server
5) Carica il backup del database sul nuovo sito utilizzando phpmyadmin.
Il tempo impiegato per il trasferimento dipende dalle dimensioni del database e la quantità di file che devi trasferire.
Per velocizzare il trasferimento dei file sul server ti consiglio di eliminare i file lang-....php che non utilizzi.
In quanto all'hosting Aruba non è male se non hai particolari esigenze io lo utilizzo da 3 anni anche se non nascondo di aver avuto dei piccoli problemi con loro che attualmente sono stati risolti.
_________________ Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
Inviato:
Mar Mar 21, 2006 1:40 am |
|
|
amon Affezionato
|
|
|
grazie per la risposta supercelere!
io utilizzo il phpmyadmin fornito da altervista: il backup l'ho fatto, ma c'e' una voce particolare che permette il ripristino del database?
|
|
Inviato:
Mar Mar 21, 2006 1:46 am |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
No utilizzi lo stesso metodo che hai usato per caricare il file nuke.sql (SQL --> sfoglia --> esegui)
_________________ Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
Inviato:
Mar Mar 21, 2006 1:50 am |
|
|
amon Affezionato
|
|
|
perfetto!
quindi esporto il database con estensione .sql e riprocedo come se partissi da zero!giusto?
grazie mille!
|
|
Inviato:
Mar Mar 21, 2006 1:59 am |
|
|
|