Autore | Messaggio |
amon Affezionato
|
Oggetto: Blocco con scroll delle notizie |
|
|
ciao a tutti.
Vorrei mettere nella mia homepage un blocco, dove all'interno scorrono delle notizie sportive. La mia domanda è: ho bisogno di un blocco in particolare?come devo fare?posso mostrare solo alcuni siti che permettono questa funzione o in teoria tutti?
Grazie mille.
|
|
Inviato:
Gio Mar 16, 2006 8:46 pm |
|
|
|
|
robiulia Moderatore
|
Oggetto: |
|
|
Esistono blocchi della gazzetta, blocchi dell'ansa, blocchi riguardanti solo alcuni sport o blocchi di sport vari, credo che dipenda da quello che vuoi
Ultima modifica di robiulia il Gio Mar 16, 2006 11:47 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Inviato:
Gio Mar 16, 2006 10:46 pm |
|
|
amon Affezionato
|
|
|
ti ringrazio per il chiarimento: sai dove posso trovare questi blocchi?
|
|
Inviato:
Gio Mar 16, 2006 11:04 pm |
|
|
robiulia Moderatore
|
|
|
amon ha scritto: | ti ringrazio per il chiarimento: sai dove posso trovare questi blocchi? |
Prova adare un'occhiata
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
Altrimenti un altro modo è quello di prelevare i Feed Rss dalla Gazzetta e inseriteli in un blocco tuo.
Inviato:
Gio Mar 16, 2006 11:56 pm |
|
|
amon Affezionato
|
|
|
Grazie mille! il tuo link mi da "nessun risultato per la ricerca"...
saresti cosi' gentile da dirmi come posso inserire i feed rss o indirizzarmi verso una guida?
grazie ancora e scusa se sono cosi' seccante, ma sono parecchio niubbo!
|
|
Inviato:
Ven Mar 17, 2006 12:26 am |
|
|
robiulia Moderatore
|
|
|
amon ha scritto: | Grazie mille! il tuo link mi da "nessun risultato per la ricerca"...
saresti cosi' gentile da dirmi come posso inserire i feed rss o indirizzarmi verso una guida?
grazie ancora e scusa se sono cosi' seccante, ma sono parecchio niubbo! |
Esempio, creiamo un blocco che parli del calcio, prendendo notizie dal sito gazzetta.it:
entra nel tuo pannello di amministrazione e clicca su blocchi.
scorri la pagina fino ad "aggiungi blocco":
Inserisci:
TITOLO: News calcio from gazzetta.it (ma puoi scrivere quello che vuoi)
RSS file URL: http://www.gazzetta.it/rss/Calcio.xml
Definisic la posizione del blocco, se attivarlo o no, a chi renderlo visibile e clicca su crea blocco.
Ora dovresti aver attivato un blocco, con le ultime news riguardanti il calcio prelevate direttamente dal sito www.gazzetta.it.
Tieni conto che queste news si autoaggiorneranno da sole.
Se hai problemi fammi sapere e dammi il tuo url che cercheò di darti una mano direttamente nel tuo sito.
Ciao
Inviato:
Ven Mar 17, 2006 2:50 pm |
|
|
amon Affezionato
|
|
|
ti ringrazio per la tua così precisa spiegazione; sei stato davvero gentilissimo!
|
|
Inviato:
Sab Mar 18, 2006 1:24 am |
|
|
robiulia Moderatore
|
|
|
amon ha scritto: | ti ringrazio per la tua così precisa spiegazione; sei stato davvero gentilissimo! |
figurati, se la cosa funziona e vuoi altri blocchi, trovi gl indirzzi RSS direttamente nel sito della gazzetta
Inviato:
Sab Mar 18, 2006 1:33 am |
|
|
amon Affezionato
|
|
|
robiulia quando provo a creare il blocco, mi dice che c'è un problema con l'URL del file RSS.
devo mettere un altro link?
grazie
|
|
Inviato:
Sab Mar 18, 2006 3:10 am |
|
|
amon Affezionato
|
|
|
ho provato anche gli altri del sito della Gazzetta...non va...sob...
|
|
Inviato:
Sab Mar 18, 2006 3:14 am |
|
|
robiulia Moderatore
|
|
|
amon ha scritto: | robiulia quando provo a creare il blocco, mi dice che c'è un problema con l'URL del file RSS.
devo mettere un altro link?
grazie |
amon ha scritto: | ho provato anche gli altri del sito della Gazzetta...non va...sob... |
Mandami in privato, il tuo link , mi registro e gli do un'occhiata.
Inviato:
Sab Mar 18, 2006 11:29 am |
|
|
robiulia Moderatore
|
|
|
mi sono registrato ma mi da utente offline, quando effettuo il logine quindi non riesco ad entrare.
che versione di nuke utilizzi
Inviato:
Sab Mar 18, 2006 1:59 pm |
|
|
amon Affezionato
|
|
|
uso la 7.6 con patch 3.1
per fare il login hai usato il link in alto "Login o Registrare", oppure hai messo il tuo nick e password sotto nello blocco utenti?
A me login dava questi problemi di utenza offline e perciò da li l'ho tolto...non so perchè...
|
|
Inviato:
Sab Mar 18, 2006 2:04 pm |
|
|
robiulia Moderatore
|
|
|
amon ha scritto: | uso la 7.6 con patch 3.1
per fare il login hai usato il link in alto "Login o Registrare", oppure hai messo il tuo nick e password sotto nello blocco utenti?
A me login dava questi problemi di utenza offline e perciò da li l'ho tolto...non so perchè... |
se non ricordo male li ho provati entrambe
Inviato:
Dom Mar 19, 2006 12:12 am |
|
|
amon Affezionato
|
|
|
ma ora ti continua a dare utente offline?
|
|
Inviato:
Dom Mar 19, 2006 3:07 am |
|
|
|