Argomenti: 1581    Messaggi: 8758   Risposte: 7185      
(Ultime News)------|    Nasce Cleanuke.it supporto ufficiale al cms - (18-06-2011 - 23:04:54 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.7 - (05-05-2011 - 19:49:43 - di matteoiamma)    |------|    Iamma Multi Blogs: Blogs per gli utenti del nuke - (19-03-2011 - 20:41:08 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.6 - (13-03-2010 - 20:12:46 - di matteoiamma)    |------|    Nuova Community Italiana: nasce mondophpnuke.com - (11-02-2010 - 22:08:51 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.5! - (16-12-2009 - 00:44:55 - di matteoiamma)    |------
Regolamento:
Le principali regole da rispettare per poter far parte della community... cosigliamo di visionarle per evitare malintesi.
Script:
Per motivi di sicurezza il sistema blocca l'inserimento di alcuni script per sapere come fare cliccare qui

Webother.com :: Leggi il Topic - Diritti degli utenti
 FAQ  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login

Information Diritti degli utenti

Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » Varie   
Precedente :: Successivo
AutoreMessaggio
ecko
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Jan 18, 2004
Messaggi: 220


Oggetto: Diritti degli utenti Rispondi citando

Ciao a tutti.. ciao Sniffer..
come va? Spero tutto bene.

Dunque..
ho questo dubbio: se un utente registrato, un giorno, decidesse di voler esser cancellato dal sito, con tutti i suoi messaggi scritti nel forum.. l'admin (ovvero noi) cosa dovrebbe-potrebbe fare? L'utente ha diritto a questa cancellazzione? I messaggi inseriti nel forum sono proprietà del sito o dell'utente? L'admin ha il dovere di permettere all'utente di cancellare i propri messaggi?

Aspetto notizie.. grazie 1000.. ciao.



MessaggioInviato:
Sab Set 17, 2005 11:53 am
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Ciao ecko Smile
Questo e' un argomento non facile da trattare, la cancellazione di un utente dopo una sua esplicita richiesta è obbligatoria, mentre per il forums la cosa è un pò più complicata.
Secondo me la cancellazione di alcuni post potrebbero causare problemi a post fatti di conseguenza da altri utenti (domanda/risposta), teniamo in considerazione anche che l'utente ha postato di sua iniziativa e a scritto quello che voleva e riteneva opportuno far leggere a tutti, quindi considero tale materiale non proprietà del sito ma di tutti gli utenti che frequentano il forums.

In sostanza un utente può richiedere la cancellazione o modifica dei propri dati in qualsiasi momento ma del materiale postato sul forums non ne ha alcun diritto.

Per metterti le spalle al coperto metti un avviso al momento dell'iscrizione meglio se questo dev'essere approvato per potersi iscrivere.

Ciao




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Dom Set 18, 2005 4:38 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
ecko
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Jan 18, 2004
Messaggi: 220


Oggetto: Rispondi citando

Ok, grazie 1000.
Esiste un documento ufficiale con scritte le cose che mi hai detto tu?
Ciao.



MessaggioInviato:
Gio Set 22, 2005 1:06 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Questo e' un argomento non facile da trattare, la cancellazione di un utente dopo una sua esplicita richiesta è obbligatoria, mentre per il forums la cosa è un pò più complicata.
Secondo me la cancellazione di alcuni post potrebbero causare problemi a post fatti di conseguenza da altri utenti (domanda/risposta), teniamo in considerazione anche che l'utente ha postato di sua iniziativa e a scritto quello che voleva e riteneva opportuno far leggere a tutti, quindi considero tale materiale non proprietà del sito ma di tutti gli utenti che frequentano il forums.

In sostanza un utente può richiedere la cancellazione o modifica dei propri dati in qualsiasi momento ma del materiale postato sul forums non ne ha alcun diritto.

Per metterti le spalle al coperto metti un avviso al momento dell'iscrizione meglio se questo dev'essere approvato per potersi iscrivere.

Non lo so quello che ho scritto è quello che penso io e cmq specificato al momento dell'iscrizione.

Ciao Smile




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Gio Set 22, 2005 11:20 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
ecko
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Jan 18, 2004
Messaggi: 220


Oggetto: Rispondi citando

Ho letto con interesse il tuo link in basso al sito "PRIVACY".
Ora ti chiedo: se un utente (facciamo finta io) ti chiedesse di essere cancellato, tu come procedi?
Se cancelli l'utente, tutti i topic del forum in cui lui ha partecipato, diverrebbero inaccessibili. Quindi, cosa fai?
Grazie, ciao.



MessaggioInviato:
Ven Set 23, 2005 12:42 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Potresti rinominare l'utente del tipo utente oppure cancellato, cambi la password, l'e-mail e togli tutti i riferimenti al vecchio utente.
In questo modo il forums rimane intatto e l'utente non compare più o meglio risulta un utente con un nick di servizio senza alcun riferimento a quello vecchio.

Ciao




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Sab Set 24, 2005 12:04 am
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
ecko
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Jan 18, 2004
Messaggi: 220


Oggetto: Rispondi citando

Ho risolto: cancellando l'utente, tramite il pannello di controllo admin, si cancellano anche tutti i suoi post, ma le discussioni a cui aveva preso parte rimangono intatte, quindi va bene così.
Ho inoltre aggiunto il disclaimer e la pagina sulla privacy (con qualche modifica) presente sia qui che su weblord che su altri siti.
Grazie come sempre x il supporto. Ciao.



MessaggioInviato:
Sab Set 24, 2005 1:06 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » Varie  

Vai a:  
Key
  Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group



http://www.top100italiana.com

 

Tutti i diritti riservati Copyright © 2003-2023