Autore | Messaggio |
mArKoLo Fedele
|
Oggetto: INSTALLAZIONE IN LOCALE DI PHPNUKE 7.6 SPRINT |
|
|
Ciao ragazzi,
ho grossi problemi nell'installazione in locale del Nuke.
Ho installato Easy-PHP 1.8 sul portatile; ho provato a caricare sia Nuke Platinum che PHP Nuke 7.6 Sprint, modifico il file config.php nel modo corretto, carico il file .sql sul DB ma appena avvio, mi fa vedere il portale con un sacco di errori; vado per creare il superuser solo che mi fa accedere al pannello di amministrazione ma quando clicco sulle voci mi chiede di rieffettuare il login senza poter entrare nella voce selezionata..
Come riesco a risolvere?
Consigli?
IN cosa sbaglio? =\
Grazie in anticipo
Markolo!
|
|
Inviato:
Lun Set 19, 2005 1:23 pm |
|
|
|
|
Sniffer Amministratore
|
Oggetto: |
|
|
Se vuoi un consiglio disinstalla quel pacchetto e sostituiscilo con AppServ, lo uso da 3 anni e non da nessun problema.
Il pacchetto è AppServ 2.5.4a Packages e comprende:
Apache 2.0.54
MySQL 4.1.12a
PHP 5.0.4
phpMyAdmin-2.6.2pl1
MyODBC-3.51.11-2
Lo puoi scaricare cliccando
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
Ciao
_________________ Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
Inviato:
Lun Set 19, 2005 1:37 pm |
|
|
mArKoLo Fedele
|
|
|
Sniffer ha scritto: | Se vuoi un consiglio disinstalla quel pacchetto e sostituiscilo con AppServ, lo uso da 3 anni e non da nessun problema.
Il pacchetto è AppServ 2.5.4a Packages e comprende:
Apache 2.0.54
MySQL 4.1.12a
PHP 5.0.4
phpMyAdmin-2.6.2pl1
MyODBC-3.51.11-2
Lo puoi scaricare cliccando
Ciao |
Te pareva ke funzionava TRANQUILLAMENTE!
Ho installato il pakketto.. ma non parte nulla =\
|
|
Inviato:
Lun Set 19, 2005 2:17 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Inviato:
Lun Set 19, 2005 2:21 pm |
|
|
mArKoLo Fedele
|
|
|
Rien à faire!
Quando avevo l'appserv 2.0.0 di cui tu parli andava diciamo bene (mi spuntava direttamente il semaforo verde per intenderci), stavolta dopo ke l'ho installato NON PARTE PROPRIO APPSERV
Faccio tutte le opzioni disponibili: TEST, RESTART START... niente, non ne vuole sapere... ke balls...
|
|
Inviato:
Lun Set 19, 2005 2:29 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Citazione: | Quando avevo l'appserv 2.0.0 di cui tu parli andava diciamo bene (mi spuntava direttamente il semaforo verde per intenderci), stavolta dopo ke l'ho installato NON PARTE PROPRIO APPSERV
Faccio tutte le opzioni disponibili: TEST, RESTART START... niente, non ne vuole sapere... ke balls... |
Il funzionamento è uguale alla 2.0.0 ma notevolmente migliorato.
Ma digitando http://localhost non compare nulla?
Soluzioni:
1)Riavvia il pc
2) Avvia manualemente il server apache con la procedura che hai fatto prima
3) Avvia anche manualemte il database.
|
|
Inviato:
Lun Set 19, 2005 2:42 pm |
|
|
mArKoLo Fedele
|
|
|
Citazione: | Il funzionamento è uguale alla 2.0.0 ma notevolmente migliorato.
Ma digitando http://localhost non compare nulla?
Soluzioni:
1)Riavvia il pc
2) Avvia manualemente il server apache con la procedura che hai fatto prima
3) Avvia anche manualemte il database. |
Non compare nulla perkè il server non lo fa partire!
Ho chiuso anke Skype, ke sfruttava la porta 80 e mi ricordo ke non faceva partire EasyPHP.
Niente da fare
Cioè... ha a ke fare con Apache2 etc etc l'errore ke fa visualizzare!
|
|
Inviato:
Lun Set 19, 2005 3:48 pm |
|
|
mArKoLo Fedele
|
|
|
Aiutatemi =\ uffy ...
non mi va proprio di dover lavorare sul remoto =\
|
|
Inviato:
Lun Set 19, 2005 9:47 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Forse hai sbagliato l'installazione, prova a reinstallarlo, non modificare il percorso di default dove viene installato il server e l'indirizzo ovviamente è http://localhost.
|
|
Inviato:
Lun Set 19, 2005 11:49 pm |
|
|
mArKoLo Fedele
|
|
|
Sniffer ha scritto: | Forse hai sbagliato l'installazione, prova a reinstallarlo, non modificare il percorso di default dove viene installato il server e l'indirizzo ovviamente è http://localhost. |
UNICA OPERAZIONE CHE HO FATTO:
Avvio di APPSERV cliccandoci sopra 2 volte..
Avanti
Avanti
Avanti
Faccio fare l'installazione ed esce l'errore del tipo: ERROR: No installed service named Apache2
Te lo farei fare a te per capire =\
|
|
Inviato:
Mar Set 20, 2005 1:56 am |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Strano senti ma la prima installazione quella che avevi la 2.0.0 la hai disinstallata correttamente?
Sembra dal breve messaggio di errore che non riesca ad installare quel pacchetto (apache2) forse perche trova qualche altra installazione precedente (di apache).
Ho installato anche oggi su una macchina quel pacchetto e non ho avuto nessun problema
|
|
Inviato:
Mar Set 20, 2005 2:08 am |
|
|
mArKoLo Fedele
|
|
|
Sniffer ha scritto: | Strano senti ma la prima installazione quella che avevi la 2.0.0 la hai disinstallata correttamente?
Sembra dal breve messaggio di errore che non riesca ad installare quel pacchetto (apache2) forse perche trova qualche altra installazione precedente (di apache).
Ho installato anche oggi su una macchina quel pacchetto e non ho avuto nessun problema |
Considera una cosa: QUESTO E' UN PORTATILE NUOVO... =\ quindi non c'era nessuna installazione precedente!
|
|
Inviato:
Mar Set 20, 2005 2:11 am |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Si ma l'errore indica una precedente installazione di apache
Citazione: | Faccio fare l'installazione ed esce l'errore del tipo: ERROR: No installed service named Apache2 |
Se fosse la prima nel menù comparirebbe apache non apache2, forse è colpa di easyphp ma non saprei non mi è mai successo e ti assicuro che ne ho installati parecchi
|
|
Inviato:
Mar Set 20, 2005 2:17 am |
|
|
mArKoLo Fedele
|
|
|
Sniffer ha scritto: | Si ma l'errore indica una precedente installazione di apache
Citazione: | Faccio fare l'installazione ed esce l'errore del tipo: ERROR: No installed service named Apache2 |
Se fosse la prima nel menù comparirebbe apache non apache2, forse è colpa di easyphp ma non saprei non mi è mai successo e ti assicuro che ne ho installati parecchi |
Vabbè fa nulla
ho installato il caro e vecchio appserv 2.0.0
tutto funzionante.. tolto il 6.5 e sto lavorando sul platinum...
Una cosa... dato che sto facendo la grafica al sito nuovo.. mi servirebbero dei temi a 1024x768 o 800x600 ke rimangano fissi a 800 x 600 o 1024x768... avete qualke idea? Ho girato qui, weblord, phpnukefordonkeys, styledesign ma non ne ho trovati=\
|
|
Inviato:
Mar Set 20, 2005 8:10 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Citazione: | Una cosa... dato che sto facendo la grafica al sito nuovo.. mi servirebbero dei temi a 1024x768 o 800x600 ke rimangano fissi a 800 x 600 o 1024x768... avete qualke idea? Ho girato qui, weblord, phpnukefordonkeys, styledesign ma non ne ho trovati=\ |
In genere si usa come dimensione fissa l'800 in quanto si avvicina alla risoluzione media usata dagli utenti che navigano su internet, mentre il 1024 non esiste come dimensione fissa (o meglio non si usa quasi mai) in genere viene usata una dimensione variabile (width=\"100%\")che si adatta alla risoluzione del monitor dell'utente.
Nella sezione temi del sito ne trovi alcuni http://www.webother.com/temi/ prova a dare un'occhiata.
|
|
Inviato:
Mar Set 20, 2005 10:47 pm |
|
|
|