Argomenti: 1581    Messaggi: 8758   Risposte: 7185      
(Ultime News)------|    Nasce Cleanuke.it supporto ufficiale al cms - (18-06-2011 - 23:04:54 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.7 - (05-05-2011 - 19:49:43 - di matteoiamma)    |------|    Iamma Multi Blogs: Blogs per gli utenti del nuke - (19-03-2011 - 20:41:08 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.6 - (13-03-2010 - 20:12:46 - di matteoiamma)    |------|    Nuova Community Italiana: nasce mondophpnuke.com - (11-02-2010 - 22:08:51 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.5! - (16-12-2009 - 00:44:55 - di matteoiamma)    |------
Regolamento:
Le principali regole da rispettare per poter far parte della community... cosigliamo di visionarle per evitare malintesi.
Script:
Per motivi di sicurezza il sistema blocca l'inserimento di alcuni script per sapere come fare cliccare qui

Webother.com :: Leggi il Topic - consiglio tecnico
 FAQ  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login

Information consiglio tecnico

Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » Addons, Blocchi, Moduli  Vai a pagina 1, 2  Successivo 
Precedente :: Successivo
AutoreMessaggio
FantaGalliani
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Aug 09, 2005
Messaggi: 245


Oggetto: consiglio tecnico Rispondi citando

ho creato un piccolo portale sul fantacalcio...
ho creato un modulo calendario(dove vengono riportati gli scontri fra le varie squadre per ogni giornata) ecco il link [url]
http://www.lirifantaleague.com/html/modules.php?name=Calendario[/url]
adesso per visualizzare i confronti tra le varie squadre in una giornata di campionato , come posso fare?
avevo pensato di fare 1 modulo per ogni giornata, ma poi ripensandoci ci sono quasi 40 giornate ,dovrei farne 40 ..mi sembra un po' esagerato..
cosa mi suggerite?
spero di essere stato chiaro...



MessaggioInviato:
Ven Set 02, 2005 5:57 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
adesso per visualizzare i confronti tra le varie squadre in una giornata di campionato , come posso fare?
avevo pensato di fare 1 modulo per ogni giornata, ma poi ripensandoci ci sono quasi 40 giornate ,dovrei farne 40 ..mi sembra un po' esagerato..

Si ovviamente è una cosa esagerata, potresti creare più pagine all'interno del modulo è molto semplice da realizzare, se vuoi un esempio guarda qui http://www.webother.com/modules.php?name=siti




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Sab Set 03, 2005 12:17 am
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
FantaGalliani
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Aug 09, 2005
Messaggi: 245


Oggetto: Rispondi citando

Sniffer ha scritto:
Citazione:
adesso per visualizzare i confronti tra le varie squadre in una giornata di campionato , come posso fare?
avevo pensato di fare 1 modulo per ogni giornata, ma poi ripensandoci ci sono quasi 40 giornate ,dovrei farne 40 ..mi sembra un po' esagerato..

Si ovviamente è una cosa esagerata, potresti creare più pagine all'interno del modulo è molto semplice da realizzare, se vuoi un esempio guarda qui http://www.webother.com/modules.php?name=siti


grandioso sniffre ,ma come si realizza ?



MessaggioInviato:
Sab Set 03, 2005 9:52 am
Top of PageProfiloMessaggio privato
FantaGalliani
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Aug 09, 2005
Messaggi: 245


Oggetto: Rispondi citando

FantaGalliani ha scritto:
Sniffer ha scritto:
Citazione:
adesso per visualizzare i confronti tra le varie squadre in una giornata di campionato , come posso fare?
avevo pensato di fare 1 modulo per ogni giornata, ma poi ripensandoci ci sono quasi 40 giornate ,dovrei farne 40 ..mi sembra un po' esagerato..

Si ovviamente è una cosa esagerata, potresti creare più pagine all'interno del modulo è molto semplice da realizzare, se vuoi un esempio guarda qui http://www.webother.com/modules.php?name=siti


grandioso sniffre ,ma come si realizza ?

adesso che ho visto bene....ho capito meglio
ma io vorrei che rimanesse tutto all'interno del sito....e non fuori come dall'esempio....
Sad



MessaggioInviato:
Sab Set 03, 2005 10:08 am
Top of PageProfiloMessaggio privato
keroy82
Senior 2°Level
Senior 2°Level


Registrato: Sep 01, 2004
Messaggi: 328


Oggetto: Rispondi citando

potresti usare un modulo encyclopedia e un multipart content

però quel modulino è bellino sniff



MessaggioInviato:
Sab Set 03, 2005 1:25 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
adesso che ho visto bene....ho capito meglio
ma io vorrei che rimanesse tutto all'interno del sito....e non fuori come dall'esempio....

L'esempio che ti ho fatto era solo per la gestione di più pagine all'interno di un modulo e in quel caso i links portavano a siti web esterni, nel tuo caso ovviamente le pagine verrebbero caricate all'interno del modulo.

Un'altra soluzione è quella di creare il modulo tutto in html senza tenere in considerazione la struttura di php-nuke e alla fine caricare tutto con iframe.
Questa soluzione è più comoda se sei abituato a lavorare con html e programmi come dreamweaver.




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Dom Set 04, 2005 12:23 am
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
FantaGalliani
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Aug 09, 2005
Messaggi: 245


Oggetto: Rispondi citando

ma l'esempio che mi avevi fatto il primo quello dell'elenco dei siti rimerrebe un solo modulo anche per 50 giornate di campionato?



MessaggioInviato:
Dom Set 04, 2005 10:26 am
Top of PageProfiloMessaggio privato
FantaGalliani
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Aug 09, 2005
Messaggi: 245


Oggetto: Rispondi citando

per quanto riguarda la seconda hai centrato...a me piace lavorare in html e con dreamweaver....pero .....

come faccio a creare un modulo in html ?con iframe?
mi potresti far vedere un esempio per capire meglio?

Crying or Very sad

l'esempio sempre dei siti ricordi...quello di far caricare le pagine all'interno di un modulo....c'e' qualche guida o spiegazione da qualche parte?
Question



MessaggioInviato:
Dom Set 04, 2005 10:32 am
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

E' molto semplice crei una cartella, all'interno metti tutti i file in html creati con dreamweaver, uppi la cartella sul server e la richiami con iframe,
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
è un esempio di quello che puoi fare Wink

Il modulo che devi creare lo usi come semplice modulo o lo devi inserire in home page?




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Dom Set 04, 2005 1:00 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
FantaGalliani
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Aug 09, 2005
Messaggi: 245


Oggetto: Rispondi citando

Sniffer ha scritto:
E' molto semplice crei una cartella, all'interno metti tutti i file in html creati con dreamweaver, uppi la cartella sul server e la richiami con iframe, [url= ] questo[/url] è un esempio di quello che puoi fare Wink

Il modulo che devi creare lo usi come semplice modulo o lo devi inserire in home page?


no, come semplice modulo.......
nell'esempio pero' non viene visualizzata l'intera pagina....
inizio a capirci qualcosa...ma per richiamare la pagina con iframe devo mettere l'indirizzo fisico della cartella creata e il file da prendere in considerazione?

esempio:cartella giornate; modulo calendario;
file: 1giornata.html....
cosa dovro scrivere nel collegamento ?

http://www.lirifantaleague.com/html/modules/calendario?...o cosa..aiutami
Sad



MessaggioInviato:
Dom Set 04, 2005 7:57 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
FantaGalliani
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Aug 09, 2005
Messaggi: 245


Oggetto: Rispondi citando

invece per mettere in home page come hai te ..solo per l'amministratore...le ultime risposte sul forum?
io uso il theme elecktro e ho gia' un blocco che svolge una funzione simile...ma non e' come il tuo...le discussioni su cui ci sono le nuove risposte non vengono aggiornate ,cioe non si mettono all'inizio...



MessaggioInviato:
Dom Set 04, 2005 8:11 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
no, come semplice modulo.......
nell'esempio pero' non viene visualizzata l'intera pagina....

Non viene visualizzata tutta la pagina perchè in questo caso il tuo sito è più grande della finestra che lo visualizza.

Citazione:
ma per richiamare la pagina con iframe devo mettere l'indirizzo fisico della cartella creata e il file da prendere in considerazione?

esempio:cartella giornate; modulo calendario;
file: 1giornata.html....
cosa dovro scrivere nel collegamento ?

Per richiamare il modulo con iframe ti serve solo avere il file iframe.php nella root del tuo sito e richiamare il modulo comprendendolo nel link al posto di modules.php in questo modo http://tuosito/iframe.php?file= qui va il percorso dove si trova il modulo che hai creato.

I collegamenti all'interno del modulo non hanno bisogno di iframe ma ricordati che se un collegamento comprende il target="_blank" allora la finestra che si aprirà non sarà più compresa nel sito.
Il file iframe lo puoi scaricare da
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login


Citazione:
invece per mettere in home page come hai te ..solo per l'amministratore...le ultime risposte sul forum?
io uso il theme elecktro e ho gia' un blocco che svolge una funzione simile...ma non e' come il tuo...le discussioni su cui ci sono le nuove risposte non vengono aggiornate ,cioe non si mettono all'inizio...

Il blocco ultime dal forums che trovi in home page l'ho realizzato io ma ne puoi trvare uno simile nei
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login


Ciao Wink




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Dom Set 04, 2005 8:44 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
FantaGalliani
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Aug 09, 2005
Messaggi: 245


Oggetto: Rispondi citando

[quote="Sniffer"]E' molto semplice crei una cartella, all'interno metti tutti i file in html creati con dreamweaver, uppi la cartella sul server e la richiami con iframe,
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
è un esempio di quello che puoi fare Wink

quote]

ho creato la cartella campionato e dentro ho inserito il file 1and.htm e l'ho uppato nella directory modules.
ho modificato il collegamento nell 'index.php del modulo calendario in quanto in questo file c'e' il collegamento a 1and.htm e ho inserito il seguente codice :
<a href="http://www.lirifantaleague.com/html/iframe.php?file=www.lirifantaleague.com/html/modules/Campionato_sesta_edizione/1and.htm">
pero mi da errore..non apre piu la pagina del modulo calendario

Embarassed



MessaggioInviato:
Lun Set 05, 2005 4:59 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
FantaGalliani
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Aug 09, 2005
Messaggi: 245


Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Il blocco ultime dal forums che trovi in home page l'ho realizzato io ma ne puoi trvare uno simile nei
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login


Ciao Wink


grazie funziona alla grande Very Happy [/quote]



MessaggioInviato:
Lun Set 05, 2005 6:10 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
FantaGalliani
Senior 1°Level
Senior 1°Level


Registrato: Aug 09, 2005
Messaggi: 245


Oggetto: Rispondi citando

[quote="FantaGalliani"]
Sniffer ha scritto:
E' molto semplice crei una cartella, all'interno metti tutti i file in html creati con dreamweaver, uppi la cartella sul server e la richiami con iframe,
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
è un esempio di quello che puoi fare Wink

quote]

ho creato la cartella campionato e dentro ho inserito il file 1and.htm e l'ho uppato nella directory modules.
ho modificato il collegamento nell 'index.php del modulo calendario in quanto in questo file c'e' il collegamento a 1and.htm e ho inserito il seguente codice :
<a href="http://www.lirifantaleague.com/html/iframe.php?file=www.lirifantaleague.com/html/modules/Campionato_sesta_edizione/1and.htm">
pero mi da errore..non apre piu la pagina del modulo calendario

Embarassed


sniffer sono nelle tue mani.....dimmi qualcosa ti prego Embarassed



MessaggioInviato:
Mar Set 06, 2005 10:20 am
Top of PageProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » Addons, Blocchi, Moduli Vai a pagina 1, 2  Successivo 

Vai a:  
Key
  Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group



http://www.top100italiana.com

 

Tutti i diritti riservati Copyright © 2003-2023