Autore | Messaggio |
apocaliv Affezionato
|
Oggetto: Pagine PHP-NUKE in HTML |
|
|
Salve,
volevo sapere come si fa a fare le pagine in html? So che è una generazione automatica e si deve modificare il codice. Ma come?
Per esempio Forum.html e non forums.html.
Fatemi sapere.
Ciao
|
|
Inviato:
Mer Mar 23, 2005 10:20 pm |
|
|
|
|
Sniffer Amministratore
|
Oggetto: |
|
|
Dai un'occhiata
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
Ciao
_________________ Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
Inviato:
Gio Mar 24, 2005 1:34 am |
|
|
apocaliv Affezionato
|
|
|
Due domande........
1) Bisogna avere accesso alla root di sistema per modificare httpd.conf?
2) Bisogna essere per forza su OS LINUX?
Fatemi sapere.
Ciao
|
|
Inviato:
Gio Mar 24, 2005 1:13 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Citazione: | 1) Bisogna avere accesso alla root di sistema per modificare httpd.conf? |
Bisogna avere accesso al server e tale permesso non viene dato dalla maggior parte degli hosting per ovvi motivi.
Citazione: | 2) Bisogna essere per forza su OS LINUX? |
Io uso server linux e non ho avuto problemi per chi usa server windows non saprei, cmq accertati che sia abilitata la funzione .htaccess
Riguardati bene il sito che ti ho linkato perchè non devi modificare il file httpd.conf.
Ciao
|
|
Inviato:
Gio Mar 24, 2005 2:25 pm |
|
|
apocaliv Affezionato
|
|
|
Io ho letto la guida...mi spiegate un attimo cosa devo modificare?
Devo creare un file .htaccess...cosa scrivo all'interno di esso?
QUali altri file devo modificare?
Fatemi sapere.
CIAOO
|
|
Inviato:
Lun Mag 09, 2005 3:38 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Nel
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login | che ti ho dato c'è tutto anche come configurare il file .htaccess anzi a dire il vero è già compilato ti basta solo copiarlo
|
|
Inviato:
Lun Mag 09, 2005 10:58 pm |
|
|
apocaliv Affezionato
|
|
|
Ciao,
il .htaccess ok, ma per quando riguarda header.php e footer.php ? Come mi comporto?
io ho php-nuke 7.6 italiano (versione nuke sprint) con sentinel istallato.
Come modifico il file header.php? e come footer.php?
FAtemi sapere.
ciao
|
|
Inviato:
Mar Mag 10, 2005 12:00 am |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Mi dispiace insistere, ma come il file .htaccess anche i file footer.php e header.php sono spiegati su quel sito e li trovi anche già pronti.
Ciao
|
|
Inviato:
Mar Mag 10, 2005 1:49 pm |
|
|
apocaliv Affezionato
|
|
|
Si...ma io ho php-7.6 italiano e non so se quell'header.php e lo stesso del php-nuke 7.6 .
Poi li posso mettere il codice di sentinel 2.2.0?
Fammi sapere.
ciao
|
|
Inviato:
Mar Mag 10, 2005 3:45 pm |
|
|
apocaliv Affezionato
|
|
|
mhmhm...ho fatto con quei codici, sembra funzionare...cmq ho messo un mio modulo e ho selezionato che deve essere prodotto in html...cioè...ho attivato il rewrite anche per quel modulo.
SOlo che quando lo apro ok, ma poi nel modulo c'è il collegamneto ad una'altra magina del modulo ( &file=second)
Quando clicco ora mi dice nome.html&file=second che giustamente non c'è.
Come faccio?
Poi volevo sapere...io ho attivato anche un'altro rewrite per un'altro modulo, ma non funziona (mentre giochi online funzionava).
Praticamente esce sempre modules.php?name.....
Poi ho visto che sia Index.php, sia forums.html, sia le statistiche e i sondaggi, anche se nel file sono state inserite, continuano a vedersi come l'originale (anche su weblord), come mai?
fatemi sapere
ciao
|
|
Inviato:
Mar Mag 10, 2005 4:47 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Citazione: | SOlo che quando lo apro ok, ma poi nel modulo c'è il collegamneto ad una'altra magina del modulo ( &file=second)
Quando clicco ora mi dice nome.html&file=second che giustamente non c'è. |
L'add-on è fatto per moduli e blocchi di default, se aggiungi qualcosa devi fare le relative modifiche al file .htaccess e modificare i collegamenti dei blocchi e moduli che installi, devi lavorarci un pò, controlla come sono fatti gli altri collegamenti e adattali ai nuovi.
|
|
Inviato:
Mar Mag 10, 2005 11:22 pm |
|
|
apocaliv Affezionato
|
|
|
Ciao,
per questo ok.
Ma per i moduli di default?
per esempio le statistiche o la stessa index.php non vengono trasgoramte in html ma rimangono come l'originale, anche su weblord...mentre sul tuo sito la index e altri moduli si vedono in html...come mai?
fammi sapere.
ciao
|
|
Inviato:
Mar Mag 10, 2005 11:49 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
[quote]Ma per i moduli di default?
per esempio le statistiche o la stessa index.php non vengono trasgoramte in html ma rimangono come l'originale, quote]
Non ho ben capito se i test li stai facendo in locale o in remoto, se li fai in locale e usi windows non funziona.
Il link da .php a .html non è di default per moduli linkati esternamente, mi spiego meglio, se accedi al tuo sito in questo modo http://tuosito la pagina caricata non è index.html ma index.php perchè la .html non esiste, se invece il link è questo http://tuosito/index.html viene caricata perchè il sistema converte il link.
Citazione: | anche su weblord...mentre sul tuo sito la index e altri moduli si vedono in html...come mai? |
Sono scelte dell'admin visto che convertire tutto è un bel carico di lavoro si cerca di convertire in .html solo le pagine di maggiore interesse.
|
|
Inviato:
Mer Mag 11, 2005 1:23 pm |
|
|
apocaliv Affezionato
|
|
|
Allora,
nel file .htaccess e come di defualt negli altri file che dice la guida c'è che index.php e altri moduli devono essere in html
Ma anche cliccando internamente al sito, le pagine sono in php...anche su weblord... (le stesse, identiche pagine che a me non si vedono in html)
Poi quando voto un link mi riece la pagina iniziale dei links perchè il link diventa del tipo /weblinks.html&op=vote (esempio) che ovviamente non esiste, ma dovrebbe essere link-vote.html
Nei downloadsw invece i dettagli di un downloads che contine spazi nel titolo non si vede ed esce impossibile visualizzare la pagina.
Come mai?
Visto ke mi trovo...come mai sentinel non blocca piu ma mi da una pagina bianca? Ha sempre funzionato...
fatemi sapere.
ciao
|
|
Inviato:
Mer Mag 11, 2005 2:02 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Citazione: | Allora,
nel file .htaccess e come di defualt negli altri file che dice la guida c'è che index.php e altri moduli devono essere in html
Ma anche cliccando internamente al sito, le pagine sono in php...anche su weblord... (le stesse, identiche pagine che a me non si vedono in html)
Poi quando voto un link mi riece la pagina iniziale dei links perchè il link diventa del tipo /weblinks.html&op=vote (esempio) che ovviamente non esiste, ma dovrebbe essere link-vote.html
Nei downloadsw invece i dettagli di un downloads che contine spazi nel titolo non si vede ed esce impossibile visualizzare la pagina.
Come mai? |
Non saprei che dirti ho installato il medesimo add-on su un'altro sito e non ho avuto problemi, prova a ricontrollare se per caso hai tralasciato qalcosa.
Citazione: | Ma anche cliccando internamente al sito, le pagine sono in php...anche su weblord... (le stesse, identiche pagine che a me non si vedono in html) |
Tu porti l'esempio di weblord ma lui non ha usato quell'add-on.
Citazione: | Visto ke mi trovo...come mai sentinel non blocca piu ma mi da una pagina bianca? Ha sempre funzionato... |
Sarebbe opportuna aprire un'altro post per questo argomento, altrimenti si crea solo confusione mescolando le discussioni.
In quanto al problema è una cosa strana, hai forse installato qualcosa prima che cominciasse a non funzionare??
|
|
Inviato:
Gio Mag 12, 2005 2:44 am |
|
|
|