Vorrei inserire, in un sito a cui sto lavorando, dei link a siti esterni, racchiudendoli in un frame del mio sito.
Ho scaricato degli script in PHP ed in JAVASCRIPT per fare ciò, tutto funzione discretamente.
Il problema, e che il frame scompare se il visitatore naviga nel sito esterno al mio, io vorrei che il frame del mio sito, rimanesse per tutta la durata della navigazione del visitatore, fatta salva, la possibilità per il visitatore, di eliminare il frame con un apposito link.
Spero, che ci sia qualcuno in grado di aiutarmi.
Ciao a tutti.
come stile di vita.
Sito dedicato alla
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login
Ciao ben arrivato
Se hai postato in questa sezione del forums vuol dire che il sito è realizzato con php-nuke quindi ti consiglio di usare iframe lo puoi scaricare da qui http://www.webother.com/download-file-47.html
Ciao
_________________ Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login
Dunque, ho implementato iFrame e lo ho testato, adesso però ho 2 problemi.
Citazione:
1) Il sito esterno, si apre in una finestra piccola.
Io vorrei che si aprisse alla sua grandezza naturale, per lo meno con una visualizzazione ottimale a 800x600, con in alto il frame al mio sito.
Questo, ero già riuscito a farlo con uno script PHP scaricato da HTML.it,
Citazione:
2) Quando il visitatore clikka su un link del sito esterno aperto con iFrame si apre una finestra esterna al mio sito ed il mio sito scompare.
Io vorrei che il frame del mio sito non scomparisse quando il visitatore naviga nel sito esterno o in altri siti, ferma restando ovviamente la possibilità per il visitatore di eliminare il frame del mio sito, se lo desidera, con un apposito link
Anche questo ero riuscito in parte a ottenerlo con un Javascript, scaricato sempre da HTML.IT però anche con questo script, se il visitatore clikkava su un link del sito esterno, il mio frame scompariva.
Spero di essere stato chiaro con il frullato che ho fatto.
Ciao a tutti,
Ciao Sniffer
come stile di vita.
Sito dedicato alla
Non ho ben capito il frame del tuo sito? utilizzando iframe viene inserito tutto quello che vuoi all'interno del portale e il tuo sito rimane sempre in primo piano anche se vengono aperte nuove pagine durante la navigazione del sito nel farme.
Per le dimensioni del sito visualizzato queste dipendono dal tema che stai utilizzando.
Spero di aver capito bene quello che hai chiesto
Ciao
Se clikki alla voce Sito, arriverai al sito esterno, ma sarà sempre ben visibile, in basso, il frame di HTML.IT .
Se nel sito esterno ad HTML.IT, che stai visitando, fai clik sui vari link, essi ti apriranno nuove pagine, ma sempre dentro il frame di HTML.IT, sono escluse da questo gioco, solo le pagine che si aprono in una nuova finestra.
Ecco, io vorrei fare una cosa simile, con due differenze:
1) Il mio frame dovrebbe comparire sopra, non sotto,
questo non è un grosso problema, visto che lo script PHP che ho
scaricato dal loro sito, è già cosi implementato.
2) Vorrei la presenza di un link, nel mio frame, che fornisca al visitatore la
possibilità di eliminare il frame, per ragioni di correttezza.
Questo invece, è implementato nel Javascript, scaricato sempre dal loro
sito.
Quello che io non riesco a fare, è il blocco del mio frame quando il visitatore naviga nel sito esterno, con la presenza del link per eliminare i frame, se il visitatore lo desidera.
Magari il tutto in PHP.
Spero di essere stato chiaro
Per quanto riguarda iFrame che ho implementato seguendo il tuo consiglio, il sito esterno, si apre in una finestra un po' troppo piccola, il visitatore, temo possa infastidirsi nel dovere muovere le barre di navigazione da destra a sinistra e viceversa per potere vedere ciò che contiene la pagina. Ho paura che possa essere ritenuto un po' troppo invasivo.
L'idea di un frame non troppo grande nella testata, mi sembra più discreto.
Oltretutto, quando il visitatore fa clik su un qualsiasi link, il mio sito, sparisce, e si vede solo il sito esterno.
Credo ci debba essere un'istruzione in PHP che preleva l'URL dalla barra degli indirizzi per poi assemblarlo con l'indirizzo del link nel mio sito, azioneto dal visitatore
Per ora ti saluto ringraziandoti per l'impegno che ci metti a disposizione.
Ciao
come stile di vita.
Sito dedicato alla
Ora ho capito a cosa ti riferivi ma non puoi farlo restando nella struttura di php-nuke se non modificando un gran numero di file che a mio parere non ne vale la pena.
Dovrai usare un collegamento esterno e quindi lo script che ti ha dato html.it credo sia il più adatto, per quanto riguarda la modifica dello script penso che sul forums html.it ti sappiano rispondere è un ottimo forums e molto attivo.
Ciao
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum