Autore | Messaggio |
genenuke Affezionato
|
Oggetto: Errore forum |
|
|
Il forum mi da il seguente errore:
Warning: main(./extension.inc): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.occhioalweb.com/home/modules/Forums/index.php on line 25
Warning: main(): Failed opening './extension.inc' for inclusion (include_path='.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.occhioalweb.com/home/modules/Forums/index.php on line 25
Warning: main(./common.): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.occhioalweb.com/home/modules/Forums/index.php on line 26
Warning: main(): Failed opening './common.' for inclusion (include_path='.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.occhioalweb.com/home/modules/Forums/index.php on line 26
Fatal error: Call to undefined function: session_pagestart() in /web/htdocs/www.occhioalweb.com/home/modules/Forums/index.php on line 31
Mi date una mano?....
_________________ www.occhioalweb.com
-Il portale delle offerte del web- |
|
Inviato:
Dom Feb 13, 2005 1:25 pm |
|
|
|
|
Sniffer Amministratore
|
Oggetto: |
|
|
L'errore è strano perchè punta in una parte del codice dove non dovrebbe esserci nulla cmq il forum prima ti funzionava? lo hai appena installato? o hai tentato di fare un upgrade?
Fammi sapere
_________________ Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
Inviato:
Dom Feb 13, 2005 3:37 pm |
|
|
genenuke Affezionato
|
|
|
Penso di aver risolto. Mi sa che è sbagliato il link di collegamento.
Grazie della collaborazione.
|
Inviato:
Mar Feb 15, 2005 1:06 pm |
|
|
tonin Moderatore
|
|
|
hai modificato il file che si trova in /db/pd.php
if ($forum_admin == 1) {
$the_include = "../../../db";
} elseif ($inside_mod == 1) {
$the_include = "../../db";
} else {
$the_include = "db";
}
|
|
Inviato:
Mar Feb 15, 2005 2:14 pm |
|
|
genenuke Affezionato
|
|
|
Ho semplicemente creato nel menu' di sinistra alla voce "Forum" un collegamento esterno al link www.occhioalweb.com/modules/Forums Ancora non ho modificato il link nella barra superiore e da li vengono ancora fuori i soliti errori.
|
Inviato:
Mer Feb 16, 2005 1:07 am |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Ora ho capito quello che hai fatto, hai installato un forums esterno a nuke, potevi specificarlo nel topic anche se non ho capito il perchè lo hai installato esterno, nuke comprende già il forums phpbb e con la versione integrata risparmi la doppia registrazione da parte dei tuoi utenti.
Cmq l'importante è che hai risolto il problema.
Ciao
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
Inviato:
Mer Feb 16, 2005 1:14 am |
|
|
genenuke Affezionato
|
|
|
Quindi da quanto ho capito dovevo aggiornare alla versione 2.0.11 e non installare la versione "full", giusto? Io pensavo invece che, visto che non era attivo, si potesse installare come tutti gli altri moduli e quindi ho rinominato la cartella Forums in "Forums old" e trasferito la nuova cartella Forums del 2.0.11 prima di effettuare l'installazione.
Per reinstallarlo adesso internamente a nuke come posso fare?
|
Inviato:
Gio Feb 17, 2005 11:18 am |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Il forums integrato su php-nuke anche se è phpbb non è uguale al forums phpbb distribuito singolarmente.
Per ricaricare il forums integrato ti basta uppare i file del forums sul sito e se non hai cancellato le tabelle nel database lo puoi usare da subito dopo averlo attivato.
L'aggiornamento lo devi fare con i file per la versione per nuke li trovi anche tra i downloads di questo sito.
Ciao
|
|
Inviato:
Gio Feb 17, 2005 2:25 pm |
|
|
genenuke Affezionato
|
|
|
Sicuramente un po di cancellazioni le ho fatte facendo varie prove. Mi sa che se non ci sono altre soluzioni (almeno per poter mantenere gli stessi avatar di nuke e mantenere il conteggio degli utenti connessi nella home) dovro' lavorarci parecchio.
Grazie degli utili suggerimenti.
|
Inviato:
Ven Feb 18, 2005 1:52 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Le tabelle nel database che riguardano il forums iniziano tutte con nuke_bb e sono 28 se le hai cancellate ti basta ricaricarle estrapolandole dal file nuke.sql presente nel pacchetto della tua release.
Ciao
|
|
Inviato:
Ven Feb 18, 2005 2:25 pm |
|
|
genenuke Affezionato
|
|
|
Ho provato a reinserirle ma mi da sempre errore riportando che la tabella (che sarebbe la prima della lista con estensione _BB) esiste gia'.
Comunque il forum originale non è mai andato (sul mio phpnuke 6.9 antihack ita); non so se va installato e come, ma dal menu di amministrazione cliccando su Forum mi riportava solo errori.
|
Inviato:
Dom Feb 20, 2005 2:21 am |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Per caricare le tabelle nel database devi prima cancellare quelle esistenti (se ci sono)
Citazione: | Comunque il forum originale non è mai andato (sul mio phpnuke 6.9 antihack ita); |
Non conosco php-nuke 6.9 anti hack
Citazione: | non so se va installato e come, ma dal menu di amministrazione cliccando su Forum mi riportava solo errori. |
Il forums non va installato a parte, una volta che installi php-nuke il forums è già pronto basta solo attivarlo dal pannello admin del forums, in ogni caso non da errori.
Dovresti riportare gli errori in modo che possa capire meglio il tuo problema.
Ciao
|
|
Inviato:
Dom Feb 20, 2005 2:37 am |
|
|
genenuke Affezionato
|
|
|
Ok. Ho ricaricato le tabelle e sono venuti fuori nuovamente gli errori di cui ti parlavo:
Warning: get_lang(modules/Forums/language/lang-italian.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.occhioalweb.com/home/mainfile.php on line 207
Warning: get_lang(): Failed opening 'modules/Forums/language/lang-italian.php' for inclusion (include_path='.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.occhioalweb.com/home/mainfile.php on line 207
La riga 207 è l'ultima
function get_lang($module) {
global $currentlang, $language;
if (file_exists("modules/$module/language/lang-$currentlang.php")) {
if ($module == admin) {
include_once("admin/language/lang-$currentlang.php");
} else {
include_once("modules/$module/language/lang-$currentlang.php");
}
} else {
if ($module == admin) {
include_once("admin/language/lang-$currentlang.php");
} else {
include_once("modules/$module/language/lang-$language.php"); }
E poi, dopo le due righe di errore, appare il forum con la scritta centrale: "Questo forum è vuoto" nonostante abbia inserito una categoria dal pannello di amministrazione.
Non so se sono stato chiaro.
|
Inviato:
Lun Feb 21, 2005 12:43 am |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Modifica la sintassi della variabile $currentlang in questo modo
questa è quella che hai
lang-$currentlang.php
questa è la modifica che devi fare
lang-".$currentlang.".php
Citazione: | E poi, dopo le due righe di errore, appare il forum con la scritta centrale: "Questo forum è vuoto" nonostante abbia inserito una categoria dal pannello di amministrazione. |
Quando hai creato una categoria con lo stesso procedimento devi creare anche un forums.
|
|
Inviato:
Lun Feb 21, 2005 1:03 am |
|
|
genenuke Affezionato
|
|
|
Ho corretto tutte e cinque le righe ma viene riportato sempre lo stesso errore.
|
Inviato:
Lun Feb 21, 2005 4:40 pm |
|
|
|