Autore | Messaggio |
celmania Frequentatore
|
Oggetto: Aggiornamento forum |
|
|
vorrei passare dalla versione phpbb 2.0.06 alla versione 2.0.11 ci posso passare direttamente o devo passare piano piano alla versione 2.0.11?
|
|
Inviato:
Dom Gen 02, 2005 5:14 pm |
|
|
|
|
Sniffer Amministratore
|
Oggetto: |
|
|
Devi passare versione per versione 2.0.6, 2.0.7, 2.0.8 ..... e così fino alla 2.0.11, devi fare anche l'upgrades del database ad agni aggiornamento.
Trovi tutto il necessario tra i downloads http://www.webother.com/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=57 l'unica raccomandazione è quella per l'ultimo upgrades quello alla 2.0.11 è solo per php-nuke 7.0 o superiori.
Se la tua versione è inferiore alla 7.0 l'ultimo upgrades fallo manualmente seguendo
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login | indicazioni.
Ricordati di fare un backup di tutto.
Ciao
_________________ Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
Inviato:
Dom Gen 02, 2005 5:25 pm |
|
|
celmania Frequentatore
|
|
|
ho la versione 7.0, quando mi attiveranno l'adsl allora farò i cambiamenti grazie
|
|
Inviato:
Dom Gen 02, 2005 5:59 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Ok allara puoi utilizzare i file presenti nei downloads, l'aggiornamento fallo il prima possibile visto che gira un Worm che attacca tutte le versioni di phpbb tranne la 2.0.11.
Ciao
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
Inviato:
Dom Gen 02, 2005 6:02 pm |
|
|
celmania Frequentatore
|
|
|
gia il mio sito è stato attaccato infatti aruba mi ha sospeso per 10 giorni finchè non cancellavo il sito e lo riuppavo, ora attendo l'adsl altrimenti finisco il prossimo anno
|
|
Inviato:
Dom Gen 02, 2005 6:11 pm |
|
|
rapace Affezionato
|
|
|
Sniffer ho iniziato la procedura di aggiornamento dalla 05 alla 06 e mi appare questo errore sai darmi una mano?
Citazione: | Information
Database type :: mysql
Your Current forum version is .0.7 This upgrade script requires PHP-Nuke 6.5 and BBtoNuke .0.5
If you are running PHP-Nuke 6.5 or newer maybe you have not installed BBtoNuke 2.0.5,
if that is the case get it here then try upgrading again once the patch has been applied.
BBtoNuke Update Failed |
Inoltre dici di fare Citazione: | l'upgrades del database ad agni aggiornamento | Ma non ho trovato un file per l'sql???
Per finire nel file di readme c'è scritto questo Citazione: | BBtoNuke 2.0.5 to 2.0.6 upgrade pack
Port by chatserv http://www.nukeresources.com
To upgrade simply upload the included files so that they replace your current files and run the upgrade file,
upload the update_to_206.php file to the Forums folder and point your browser to
http://yoursite.com/modules.php?name=Forums&file=update_to_206 Delete once done | cosa che ho fatto...Ma anche in questo file non si parla di upgrade del database!?
La mia versione di Nuke è 6.9...
Ti prego dammi una mano...
Inviato:
Dom Gen 09, 2005 2:28 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Per fare l'upgrade del forums si deve passare versione per versione fino ad arrivare a quella desiderata.
Ogni upgrade comprende anche l'aggiornamento del database update_to_........php (in alcuni upgrade l'aggiornamento del database non è incluso perchè in quella versione non sono state fatte modifiche alle tabelle del database).
Ricapitolando, per fare l'upgrade dalla 2.0.5 alla 2.0.11 i passi sono questi:
1) Uppare il contenuto del file bbtonuke2.0.6 sul server sovrascrivendo i file.
2) Fare l'upgrade del database in questo caso il file per l'upgrade del database va inserito in modules/Forums, digita dal browser http://yoursite.com/modules.php?name=Forums&file=update_to_206 il link può variare bisogna leggere il file readme allegato all'upgrade e in base al link va inserito il file per l'upgrade.
Una volta eseguito l'upgrade del database cancellare il file update_to_206.php.
Questa procedura va rifatta per tutte le versioni fino ad arrivare alla 2.0.11.
Tra i downloads trovi tutti i file per l'upgrades, tu che hai nuke 6.9 però non devi usare l'ultimo quello per la 2.0.11 perchè è solo per nuke 7.X.
Quindi l'ultimo lo devi fare a mano , segui le indicazioni presenti
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login | sempre in quella pagina in fondo trovi il file da scaricare per l'upgrade.
Spero di essere stato sufficentemente chiaro, se hai dubbi chiedi
|
|
Inviato:
Dom Gen 09, 2005 3:52 pm |
|
|
rapace Affezionato
|
|
|
Gentile e preciso come al solito Sniffer...Tuttavia la mia ignoranza mi porta a fare casini su casini...
Ho fatto l'aggiornamento che porta dalla versione 07 alla 08 ho laciato il file updatedb.php mi dice che l'aggiornamento è avvenuto con successo però se entro nel forum come admin non mi fà entrare....
Inviato:
Dom Gen 09, 2005 4:13 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Quando cerchi di entrare nel forums sezione admin sei logato anche come utente??? se non lo se logati.
Fammi sapere
|
|
Inviato:
Dom Gen 09, 2005 4:16 pm |
|
|
rapace Affezionato
|
|
|
Si mi sono loggato ma il messaggio è:
Citazione: | You are not authorised to administer this board |
Inviato:
Dom Gen 09, 2005 4:20 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Sei logato sia come admin che come utente legato all'admin???
|
|
Inviato:
Dom Gen 09, 2005 4:21 pm |
|
|
rapace Affezionato
|
|
|
si
Inviato:
Dom Gen 09, 2005 4:25 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Molto strano senti tu sicuramente hai fatto il backup del database e dei file prima di inziare, quindi prova facendo un'altro aggiornamento per la versione sucessiva e dimmi se funziona.
|
|
Inviato:
Dom Gen 09, 2005 4:27 pm |
|
|
rapace Affezionato
|
|
|
Ho cancellato tutto... e ho ricaricato i backup precedentemente fatti...
Ho iniziato la procedura e tutto ok fino alla versione 207...Poi carico la 208 anche in questo caso tutto bene...Vado nel pannello dell'admin e mi dice che non ho i permessi...
Allora Sniffer faccio quello che dici tu passo alla 209 ma anche in questo caso non mi accetta come admin del forum (che tuttavia è perfettamente funzionante)....
Credimi che questa volta sono stato molto meticoloso nei passaggi....
Inviato:
Dom Gen 09, 2005 5:42 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Mmmm il problema potrebbe essere dovuto anche all'aggiornamento di php-nuke hai anche applicato le patch 2.8???
Fai in questo modo visto che hai il backup fai tutti gli upgrades fino alla 2.0.11 poi se non hai applicato le patch 2.8 fallo.
Fammi sapere
|
|
Inviato:
Dom Gen 09, 2005 5:48 pm |
|
|
|