Autore | Messaggio |
ecko Senior 1°Level
|
Oggetto: Ottimizzare il sito x Mozzilla |
|
|
Ciao.
Alcuni utenti si lamentano che non riescono a visualizzare bene il mio sito con Mozzilla. Cosa posso fare? E' complicato? grazie.
|
|
Inviato:
Dom Ott 03, 2004 3:18 pm |
|
|
|
|
Sniffer Amministratore
|
Oggetto: |
|
|
La compatibilità con più browser è un problema che prima o poi il webmaster deve affrontare
Il mio consiglio è quello di installare sul pc il browser(mozilla)e verificare dove il sito manifesta problemi.
Tieni presente che java script può avere effetto molto diverso cambiando browser e anche applicazioni in flash.
Un'altro problema è quello di una corretta scrittura del codice, ad esempio se ci si dimentica di chiudere un tag internet explorer ci può passare sopra e non rilevare il problema mentre un altro browser no.
Per scaricare Mozilla firefox clicca
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
Un altro browser da installare molto importante è Netscape e lo puoi scaricare cliccando
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login | .
Questi due browser si possono installare tranquillamente sul proprio pc e convivono senza problemi con Internet Explorer.
Ciao
_________________ Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
Inviato:
Dom Ott 03, 2004 8:19 pm |
|
|
ecko Senior 1°Level
|
|
|
Grazie Sniffer.
Allora.. mi sto scaricando Mozzilla.. anche se, una volta visto dove sono i problemi.. chi sa risolverli? Io no di certo! Ovvero.. so già che i problemi principali sono legati ad un banner in flash che con Mozzilla mi copre il menu. Ora, è già stato difficilissimo inserire il banner in flash.. risolvere poi i problemi che crea a mozzilla.. oddio non saprei da dove iniziare.Comunque, ora potrei intanto istallare ..zilla, siamo sicuri che non mi crea nessun conflitto con IE? Thanks4all.
|
|
Inviato:
Lun Ott 04, 2004 6:36 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Be darti la certezza al 100% con winzozz... non posso dartela si regge a stento come sistema operativo, cmq ho installato quel browser su molti pc e non mi ha mai dato problemi.
Sicuramente i problemi che riscontri con mozzilla è lo script in java (il menù in alto) che avevamo sistemato tempo fa. una soluzione da provare sarebbe quella di installare NaviNuke che trovi tra i downloads.
Ti consiglio di provarlo in locale e se decidi di provarlo fai un beckup dei file che andrai a modificare.
Ciao, se hai problemi siamo sempre qui
_________________ Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
|
|
Inviato:
Lun Ott 04, 2004 6:48 pm |
|
|
|