Argomenti: 1581    Messaggi: 8758   Risposte: 7185      
(Ultime News)------|    Nasce Cleanuke.it supporto ufficiale al cms - (18-06-2011 - 23:04:54 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.7 - (05-05-2011 - 19:49:43 - di matteoiamma)    |------|    Iamma Multi Blogs: Blogs per gli utenti del nuke - (19-03-2011 - 20:41:08 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.6 - (13-03-2010 - 20:12:46 - di matteoiamma)    |------|    Nuova Community Italiana: nasce mondophpnuke.com - (11-02-2010 - 22:08:51 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.5! - (16-12-2009 - 00:44:55 - di matteoiamma)    |------
Regolamento:
Le principali regole da rispettare per poter far parte della community... cosigliamo di visionarle per evitare malintesi.
Script:
Per motivi di sicurezza il sistema blocca l'inserimento di alcuni script per sapere come fare cliccare qui

Webother.com :: Leggi il Topic - Devo installare phpnuke su aruba
 FAQ  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login

Information Devo installare phpnuke su aruba

Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » PHP-Nuke   
Precedente :: Successivo
AutoreMessaggio
ilferdy
Nuovo
Nuovo


Registrato: Sep 12, 2004
Messaggi: 1


Oggetto: Devo installare phpnuke su aruba Rispondi citando

Ciao ragazzi,
sono un newbie del phpnuke. Ho comprato uno spazio su aruba con hosting linux e windows.Ho saputo che il phpnuke va bene con linux.
Ora, io in locale avevo tutto il portale già pronto e dovrei spostarlo tutto sul web, come faccio????????
Ho provato ieri ma ho avuto parecchi casini.
Mi spiegate dettagliatamente tutte le operazioni, dato che quelle sul sito di aruba non sono molto chiari????
Vi dico le operazioni che ho fatto:
sono andato sul sito mysql.aruba.it, sono entrato nel phpmyadmin di aruba e ho caricato il file nuke.sql sul primo database che aruba mi dà.
Poi ho caricato tutto il contenuto della cartella www del locale, sul sito. poi ho modificato il file config.php mettendo come dbhost, l'indirizzo che mi dà il database di aruba, come dbuname la user che avevo dato al sito, quindi il titolo del sito; come password, la password che avevo dato, come dbname, il nome del database dove ho caricato il file nuke.sql su aruba, e poi basta. però non va. mi da sempre problemi???
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
fERDY Rolling Eyes



MessaggioInviato:
Dom Set 12, 2004 12:03 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
mArKoLo
Fedele
Fedele


Registrato: Mar 22, 2004
Messaggi: 125
Località: Palermo

Oggetto: Re: Devo installare phpnuke su aruba Rispondi citando

ilferdy ha scritto:
Ciao ragazzi,
sono un newbie del phpnuke. Ho comprato uno spazio su aruba con hosting linux e windows.Ho saputo che il phpnuke va bene con linux.
Ora, io in locale avevo tutto il portale già pronto e dovrei spostarlo tutto sul web, come faccio????????

Diciamo che abbiamo lo stesso problema, Ferdy.
Descrivo qui sotto la mia problematica:

Ho preso uno spazio aruba con hosting linux, ho il mio php-nuke in locale e adesso dovrei installarlo in rete, solo ke sorgono delle complicazioni.
Ho caricato tutto il contenuto della cartella WWW in rete (dove avevo il mio nuke), poi ho aperto il database di mysql.aruba.it, ho caricato il file nuke.sql sul primo database libero ke mi dà, ho aperto il file config.php e l'ho modificato così:

Codice:
$dbhost = "62.149.xxx.xx";  l'indirizzo trovato sulla mail
$dbuname = "root";  questo l'ho lasciato così
$dbpass = "";           questo l'ho lasciato vuoto
$dbname = "Sql48385";      questo è il nome del database
$prefix = "nuke";      questo l'ho lasciato così
$user_prefix = "nuke"; questo l'ho lasciato così
$dbtype = "MySQL";
$sitekey = "SdFk*fa28367-dm56w69.3a2fDS+e9";
$gfx_chk = 0;
$subscription_url = "";


Ora però, dato che il database specifico si chiama Sql48385_1, devo per caso scriverlo da qualke parte? O lascio tutto così?
Il sitekey l'ho lasciato per come si trovava...

Quando vado ad aprire il file index.php mi dà la seguente frase:

(logo di phpnuke)
There seems to be a problem with the MySQL server, sorry for the inconvenience.

We should be back shortly.

Spero in una risposta prima della partenza di Snif, non si sa mai Smile
Marko

PS C'entra qualcosa sto fatto del CHMOD?
PPS Ho effettuato l'upload tramite web, e non tramite client ftp



MessaggioInviato:
Dom Set 12, 2004 8:24 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
$dbhost = "62.149.xxx.xx"; l'indirizzo trovato sulla mail
$dbuname = "root"; questo l'ho lasciato così
$dbpass = ""; questo l'ho lasciato vuoto
$dbname = "Sql48385"; questo è il nome del database
$prefix = "nuke"; questo l'ho lasciato così



Nell'e-mail che aruba ti ha spedito ci sono tutti i dati per collegarsi al database, in pratica sono quelli che hai usato per accedere al pannello phpmyadmin per caricare il database.

Quindi $dbuname = "root"; non va bene va sostituito e neppure $dbpass = ""; va bene devi configurarli con i dati dell'e-mail.

Se hai caricato il contenuto della cartella www vuo dire che hai caricato nella root del tuo sito la cartella html con all'interno nuke, se hai fatto in questo modo il sito sara' raggiungibile al link http://tuosito/html/ .


Ciao




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Dom Set 12, 2004 8:37 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
mArKoLo
Fedele
Fedele


Registrato: Mar 22, 2004
Messaggi: 125
Località: Palermo

Oggetto: Rispondi citando

Sniffer ha scritto:
Citazione:
$dbhost = "62.149.xxx.xx"; l'indirizzo trovato sulla mail
$dbuname = "root"; questo l'ho lasciato così
$dbpass = ""; questo l'ho lasciato vuoto
$dbname = "Sql48385"; questo è il nome del database
$prefix = "nuke"; questo l'ho lasciato così



Nell'e-mail che aruba ti ha spedito ci sono tutti i dati per collegarsi al database, in pratica sono quelli che hai usato per accedere al pannello phpmyadmin per caricare il database.

Quindi $dbuname = "root"; non va bene va sostituito e neppure $dbpass = ""; va bene devi configurarli con i dati dell'e-mail.

Questa è la mail ke aruba mi ha spedito:
host : 62.149.xxx.xx
username : Sql48385
password : xxxxxxxx (composta da otto caratteri)
nomedatabase : uno dei 5 già creati di default (Sql48385_1 , Sql48385_2 , Sql48385_3 , Sql48385_4 , Sql48385_5)


Di seguito sono riportati i dati di per accedere al pannello di controllo da dove potrà accedere e gestire i suoi database:

http://mysql.aruba.it
Nome Utente: Sql48385
Password: xxxxx

Quale sarebeb il valore di dbuname? E' sempre Sql48385, quindi uguale a dbname?

Sniffer ha scritto:

Se hai caricato il contenuto della cartella www vuo dire che hai caricato nella root del tuo sito la cartella html con all'interno nuke, se hai fatto in questo modo il sito sara' raggiungibile al link http://tuosito/html/ .

No no, perkè quando era in locale, ho fatto in modo che direttamente scrivendo localhost si aprisse il tutto... quindi non c'è alcuna cartella html.



MessaggioInviato:
Dom Set 12, 2004 8:40 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

X ilferdy se hai il doppio spazio Windows-linux controlla di aver messo linux come primario (dal pannello di aruba).

Prova a caricare un file nuke.sql nuovo se hai caricato quello che usavi in locale puo' darti dei problemi, i dati per la giusta configurazione del file config.php li trovi tutti nell'e-mail che ti ha spedito aruba.

Per il resto e' uguale a quello che ho detto a mArKoLo.


Ciao Wink




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Dom Set 12, 2004 8:44 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
mArKoLo
Fedele
Fedele


Registrato: Mar 22, 2004
Messaggi: 125
Località: Palermo

Oggetto: Rispondi citando

Sniffer ha scritto:
X ilferdy se hai il doppio spazio Windows-linux controlla di aver messo linux come primario (dal pannello di aruba).

Prova a caricare un file nuke.sql nuovo se hai caricato quello che usavi in locale puo' darti dei problemi, i dati per la giusta configurazione del file config.php li trovi tutti nell'e-mail che ti ha spedito aruba.

Per il resto e' uguale a quello che ho detto a mArKoLo.


Ciao Wink


Ho risolto sia per me che per Ferdy... si può trovare anke la soluzione al topic dato da Tonin: http://www.webother.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=1760#1760



MessaggioInviato:
Lun Set 13, 2004 12:36 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » PHP-Nuke  

Vai a:  
Key
  Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group



http://www.top100italiana.com

 

Tutti i diritti riservati Copyright © 2003-2023