Argomenti: 1581    Messaggi: 8758   Risposte: 7185      
(Ultime News)------|    Nasce Cleanuke.it supporto ufficiale al cms - (18-06-2011 - 23:04:54 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.7 - (05-05-2011 - 19:49:43 - di matteoiamma)    |------|    Iamma Multi Blogs: Blogs per gli utenti del nuke - (19-03-2011 - 20:41:08 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.6 - (13-03-2010 - 20:12:46 - di matteoiamma)    |------|    Nuova Community Italiana: nasce mondophpnuke.com - (11-02-2010 - 22:08:51 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.5! - (16-12-2009 - 00:44:55 - di matteoiamma)    |------
Regolamento:
Le principali regole da rispettare per poter far parte della community... cosigliamo di visionarle per evitare malintesi.
Script:
Per motivi di sicurezza il sistema blocca l'inserimento di alcuni script per sapere come fare cliccare qui

Webother.com :: Leggi il Topic - Utilizzare il proprio pc come SERVER provvisorio...
 FAQ  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login

Information Utilizzare il proprio pc come SERVER provvisorio...

Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » PHP-Nuke   
Precedente :: Successivo
AutoreMessaggio
mArKoLo
Fedele
Fedele


Registrato: Mar 22, 2004
Messaggi: 125
Località: Palermo

Oggetto: Utilizzare il proprio pc come SERVER provvisorio... Rispondi citando

Come scritto da oggetto, vorrei provare questo grande "brivido" di testare il mio pc di casa come server provvisorio, in attesa di pubblicare il sito in rete.
Ordunque, spiego la mia situazione: ho 2 pc collegati tra essi tramite LAN. Solitamente lavoro sul sito sul portatile, che non ha però la connessione primaria, in quanto la utilizza dal principale fisso. Quindi, se digito il numero IP sulla barra degli indirizzi (es.: http://151.xx.xxx.xx/html) non mi fa vedere nulla.
Per prova, ho copiato interamente il sito sul computer primario, e se effettuo l'operazione descritta precedentemente, sia il fisso che il portatile mi leggono il sito tranquillamente. Le persone esterne però non riescono a connettersi. Ho, inoltre, disattivato il mysqladmin dal PORTATILE, per vedere se lo leggeva ugualmente, e lo legge.
QUal è il problema!?
Thanks in anticipo!



MessaggioInviato:
Dom Set 05, 2004 9:13 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Ok partima dal sito sul server o gateway ( il pc collegato direttamente a internet).
Tu sicuramente hai installato appserv anche su quel pc quindi una volta che apache e il database sono avviati ( lo dimostra il fatto che php-nuke si avvia digitando http://localhost nella barra del browser) il tuo pc è diventato un server, quindi ogni richiesta fatta dall'esterno utilizzando l'indirizzo ip assegnato dal provider sulla porta 80 risponde apache restituendo il tuo sito in php-nuke.
Ora per testare il tutto ti basta sapere il tuo indirizzo ip e digitarlo dal browser dovresti entrare nel tuo sito.
Se questo non dovesse succedere potrebbe essere un problema di firewall che blocca la comunicazione sulla porta 80, quindi disabilita solo temporaneamente il firewall prova e se funziona riattivalo e assegna i giusti permessi.

Per quanto riguarda il portatile in lan ci sono 2 metodi, il primo è quello di avere un router, utilizzando la funzione NAT indirizzi automaticamente tutte le richieste sulla porta 80 al portatile (quindi all'ip assegnato esempio 192.168.0.2).
Il secondo metodo che viene usato se non si dispone di un router è quello di simulare la funzione NAT con un software che controlla il traffico sulle porte del Gateway e indirizza le richieste sulla porta 80 all'indirizzo ip prescelto, in questo caso al portatile.
Il software lo puoi scaricare da
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
e lo devi installare sul pc direttamente collegato a internet.
Se hai problemi di configurazione fammelo sapere.

Mi sembra tutto se hai dubbi sono sempre qui Wink




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Dom Set 05, 2004 10:53 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
mArKoLo
Fedele
Fedele


Registrato: Mar 22, 2004
Messaggi: 125
Località: Palermo

Oggetto: Rispondi citando

Beh, il problema in parte è stato risolto, nel senso ke finalmente chiunque dall'esterno può vedere il sito.
Solo che può visionare quello del computer principale, anzichè quello del portatile.
Le ho provate quasi tutte ma nada, nonostante l'apache sia disattivato sul fisso e attivo sul portatile, lui carica lo stesso il principale.

Ora, l'indirizzo statico è 192.168.0.32
L'indirizzo IP attuale è 151.38.93.186

Come configuro il mapper?!



MessaggioInviato:
Lun Set 06, 2004 12:53 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Le ho provate quasi tutte ma nada, nonostante l'apache sia disattivato sul fisso e attivo sul portatile, lui carica lo stesso il principale.

Se non configuri il programma che ti ho fatto scaricare non riuscirai mai a far uscire il portatile dalla lan come sito.
Per configurare il programma fai in questo modo:
Attiva il programma facendo doppio click sull'icona PortMapper comparirà un'icona vicino all'orologio clicca sopra a quell'icona con il destro del mouse ---->> configure --->> Configure Mapping ---->> Add ora in Enter port metti la porta usata da apache (di default la 80), il protocol lo lasci così, Enter target metti l'indirizzo ip del pc nella lan ( il portatile) clicchi ok e il gioco è fatto.

Ora la comunicazione potrebbe essere bloccata dal firewall se lo hai quindi ti consiglio di assegnare i giusti permessi al firewall.

Fatto questo ti bastera digitare l'indirizzo ip (quello dato dal provider) nella barra di explorer e il resto lo fa il mapper.


Ciao




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Lun Set 06, 2004 1:22 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
mArKoLo
Fedele
Fedele


Registrato: Mar 22, 2004
Messaggi: 125
Località: Palermo

Oggetto: Rispondi citando

Sniffer ha scritto:
Citazione:
Le ho provate quasi tutte ma nada, nonostante l'apache sia disattivato sul fisso e attivo sul portatile, lui carica lo stesso il principale.

Se non configuri il programma che ti ho fatto scaricare non riuscirai mai a far uscire il portatile dalla lan come sito.
Per configurare il programma fai in questo modo:
Attiva il programma facendo doppio click sull'icona PortMapper comparirà un'icona vicino all'orologio clicca sopra a quell'icona con il destro del mouse ---->> configure --->> Configure Mapping ---->> Add ora in Enter port metti la porta usata da apache (di default la 80), il protocol lo lasci così, Enter target metti l'indirizzo ip del pc nella lan ( il portatile) clicchi ok e il gioco è fatto.


Avevo effettuato le seguenti operazioni, e le ho rieffettuate, ma negativo. Il firewall è disattivato, ti ripeto il sito lo riesco a vedere, ma quello ke carico sul principale...
Rolling Eyes



MessaggioInviato:
Lun Set 06, 2004 1:33 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Controlla l'indirizzo ip del portatile se è uguale a quello inserito nel mapper e controlla che sul portatile sia attivo apache e mysql.

Ti ricordo che il mapper va installato sul Gateway o server (quello collegato a internet).


Fammi sapere.

Ciao




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Lun Set 06, 2004 1:37 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
mArKoLo
Fedele
Fedele


Registrato: Mar 22, 2004
Messaggi: 125
Località: Palermo

Oggetto: Rispondi citando

Sniffer ha scritto:
Controlla l'indirizzo ip del portatile se è uguale a quello inserito nel mapper e controlla che sul portatile sia attivo apache e mysql.

Ti ricordo che il mapper va installato sul Gateway o server (quello collegato a internet).


Fatto, ma negativo...
un'altra cosa, su CONFIGURE IP, si lascia bianco o bisogna inserire qualke cosa!?



MessaggioInviato:
Lun Set 06, 2004 1:49 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
mArKoLo
Fedele
Fedele


Registrato: Mar 22, 2004
Messaggi: 125
Località: Palermo

Oggetto: Rispondi citando

Boh, come non detto...
all'improvviso funziona...
dopo ke ho pigiato diverse volte su RIPROVA.. alla fine è andato...
Shocked
Misteri della fede..



MessaggioInviato:
Lun Set 06, 2004 2:14 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Hehehe si ci vuoleva solo un pò di pazienza Wink




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Lun Set 06, 2004 5:43 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » PHP-Nuke  

Vai a:  
Key
  Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group



http://www.top100italiana.com

 

Tutti i diritti riservati Copyright © 2003-2023