Argomenti: 1581    Messaggi: 8758   Risposte: 7185      
(Ultime News)------|    Nasce Cleanuke.it supporto ufficiale al cms - (18-06-2011 - 23:04:54 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.7 - (05-05-2011 - 19:49:43 - di matteoiamma)    |------|    Iamma Multi Blogs: Blogs per gli utenti del nuke - (19-03-2011 - 20:41:08 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.6 - (13-03-2010 - 20:12:46 - di matteoiamma)    |------|    Nuova Community Italiana: nasce mondophpnuke.com - (11-02-2010 - 22:08:51 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.5! - (16-12-2009 - 00:44:55 - di matteoiamma)    |------
Regolamento:
Le principali regole da rispettare per poter far parte della community... cosigliamo di visionarle per evitare malintesi.
Script:
Per motivi di sicurezza il sistema blocca l'inserimento di alcuni script per sapere come fare cliccare qui

Webother.com :: Leggi il Topic - I misteri di un mondo a parte...
 FAQ  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login

Information I misteri di un mondo a parte...

Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » Varie   
Precedente :: Successivo
AutoreMessaggio
vocar
Frequentatore
Frequentatore


Registrato: Sep 10, 2005
Messaggi: 3


Oggetto: I misteri di un mondo a parte... Rispondi citando

Salve!..
-
Fa un certo effetto leggere fra i moderatori -Sniffer- questo posto sembra il secondo canale di weblord, fatta la premessa, passo alla polemica pura, senza offesa per nessuno, anzi mi correggo, più che polemica diciamo: critica costruttiva? Oggi serve, una critica costruttiva, serve per unire teste calde, serve per costruire, per capire, e spesso incontriamo, leggendo risposte, le banalità più assurde, risposte senza alcun senso logico alla domanda posta, con questo non voglio fare di tutta un'erba un fascio, ho ricevuto diversi aiuti nei forum, lo stesso sniffer mi ha aiutato non poco, ma, quando si entra nel dettaglio di una domanda, sembra di trovarci al cospetto du un muro fra l'omertà e il non rompere le scatole, dico, non dico, forse, ni, ecc...ecc... Resta un mistero, mi sono sempre chiesto perchè accade questo, la risposta più usata in questi casi è: quello che si dice e si scrive, dato con gratuità, non appartiene ad un obbligo ma ad una personale concessione, perfettamente in linea, daccordissimo con questa tesi, ma, la domanda nasce spontanea; perchè rispondere quando non si vuol dare la soluzione, perchè fare i ghirigori, sviando o addirittura forviarviando l'interlocutore di turno, ecco quindi il titolo in oggetto, siamo in tanti ma disgiunti, abbiamo un comune obiettivo, ma distaccati, facciamo comunity, ma resta quel senso di disagio, una mia impressione o cosa?
-
Scusatemi se ho osato, perdonatemi se sono andato oltre, vorrei capire chi siamo, cosa facciamo, e dove andiamo, se apparteniamo ad un comune progetto; "il sapere".
-
Nel concludere questo sfogo, un particolare saluto a sniffer ed un cordiale saluto a tutti.
-
Carlo.



MessaggioInviato:
Gio Set 22, 2005 10:17 am
Top of PageProfiloMessaggio privato
tonin
Moderatore
Moderatore


Registrato: May 03, 2004
Messaggi: 120
Località: Gioiosa Jonica

Oggetto: Rispondi citando

In pratica a che cosa ti riferisci?
Sono uno che non capisce le dinamiche del gruppo... Sad
Ho mi sono perso qualche cosa?
Aggiornatemi.....



MessaggioInviato:
Ven Set 23, 2005 4:24 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Ciao Vocar Smile
Ho ritenuto di dire anch'io qualcosa su questo argomento Laughing
Negli ultimi anni Internet è cambiato è diventato alla portata di tutti chiunque si può collegare e con un minimo di conoscenza può tranquillamente navigare e procurarsi quello che desidera.
Di conseguenza è cambiata anche la mentalità di chi naviga, i siti che forniscono aiuti/assistenza sono decine... centinaia... e quindi si è diventati molto più esigenti e sicuramente più egoisti.
Ricordo con nostalgia i bei tempi quando Internet era destinato a un ristretto numero di fortunati e di conseguenza un pò tutti volevano mettere le proprie esperienze e le proprie conoscenze alla portata di tutti.

Ora chi ha bisogno di aiuto posta su un forums (molte volte su decine) e aspetta una risposta, quando riceve la soluzione molto di rado torna sugli altri forums per avvisare che ha risolto il problema e magari postare la soluzione, in alcuni casi non si fermano neppure sul forums dove sono stati aiutati Cool
Citazione:
mi sono sempre chiesto perchè accade questo, la risposta più usata in questi casi è: quello che si dice e si scrive, dato con gratuità, non appartiene ad un obbligo ma ad una personale concessione, perfettamente in linea, daccordissimo con questa tesi, ma, la domanda nasce spontanea; perchè rispondere quando non si vuol dare la soluzione, perchè fare i ghirigori, sviando o addirittura forviarviando l'interlocutore di turno, ecco quindi il titolo in oggetto, siamo in tanti ma disgiunti,

Diciamo che la gratuità di un servizio non è da prendere sotto gamba, come dicevo prima la mentalità è cambiata e ormai si ha la presunzione che un utente che posta un problema debba ricevere una risposta subito o nel minor tempo possibile, questo è sbagliato, ci sono siti che forniscono servizi a pagamento e che in termini di assistenza fanno piangere.
In genere chi fornisce servizi gratuiti come questo sito, come weblord ecc... lo fanno nel tempo libero, sicuramente hanno un lavoro, una famiglia e degli altri interessi.
Molte volte aiutare a risolvere alcuni problemi porta via un sacco di tempo, andarsi a cercare il modulo/blocco/versione nuke che usa l'utente e poi andarsi a spulciare il codice in cerca della soluzione come detto porta via molto tempo, di conseguenza non sempre si ha la possibilità di aiutare un utente in tempi brevi o magari a soffermarsi su una spiegazione dettagliata, si cerca di dare la soluzione in modo comprensibile e basta.
Bisogna anche dire che molti siti forniscono materiale e assistenza ma non ne sanno molto sull'argomento che trattano, quindi può entrare in gioco quello che dicevi tu
Citazione:
mi sono sempre chiesto perchè accade questo, la risposta più usata in questi casi è: quello che si dice e si scrive, dato con gratuità, non appartiene ad un obbligo ma ad una personale concessione, perfettamente in linea, daccordissimo con questa tesi, ma, la domanda nasce spontanea; perchè rispondere quando non si vuol dare la soluzione, perchè fare i ghirigori, sviando o addirittura forviarviando l'interlocutore di turno,

Ricordo l'admin di un sito di cui ovviamente non faccio il nome, veniva qui ad espormi dei problemi che aveva (moltissimi direi) un giorno mi sono accorto che le risposte che gli davo non erano per lui ma servivano ai sui utenti che postavano sul suo forums e con il copia e incolla dava le soluzioni Exclamation .

A questo punto volevo soffermarmi sull'argomento utente Laughing
Gli utenti di un sito sono importantissimi in quanto se ogni utente aiutasse un'altro utente con le esperienze che ha avuto sarebbe sicuramente un'ottima cosa, ma come dicevo prima le cose non sono proprio così in genere utenti che sono stati aiutati non ricambiano lo stesso trattamento, rimangono cmq molto esigenti sul servizio che devono ricevere.

Basta leggere i post di un forums per capire che quello che dico non è una cavolata, ad ogni modo non si può costringere nessuno ad aiutare anche se come ribadito sarebbe una cosa molto utile.

Nel mio piccolo cerco di aiutare tutti anche se magari per motivi di tempo non riesco in tempi brevi, ma cerco cmq di fare del mio meglio come molti altri siti che forniscono assistenza gratuita.

Spero di non avere annoiato nessuno ma visto che il post è stato aperto come non approfittarne Laughing

Un saluto a tutti Wink




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Sab Set 24, 2005 2:27 am
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
vocar
Frequentatore
Frequentatore


Registrato: Sep 10, 2005
Messaggi: 3


Oggetto: Come non essere d'accordo Rispondi citando

Ciao Sniffer, ciao Tonin:
-
Per Tonin, non mi riferisco ad un particolare problema, il mio discorso appartiene al generico, giustamente come dice Sniffer, ci sono anche i furbi che danno assistenza gratuita approfittando della benevolenza di tanti per poi fare bella figura nel proprio forum, questa è una vecchia storia, fritta e rifritta, i furbi ci sono e ci saranno sempre, oltre ai furbi che più correttamente chiamerei, stupidi, perchè alla lunga la verità viene sempre a galla, e come se io nel mio sito, al blocco; "info utenti avanzati" prelevato da Weblord, di botto, levassi il copiryght di chi lo ha realizzato, a quale scopo, inutile girare intorno, chi più chi meno, in attesa di essere autonomi, ha nel proprio sito Php-Nuke, moduli o blocchi che non abbiamo fatto noi, cosa c'è di male, l'importante resta la propria identità, impaginazione, idee, impostazione del sito diversificando quanto è possibile rispetto alla preconfigurato pacchetto di Nuke, non è facile per noi autodidatti, ma tentiamo di fare del nostro meglio, restando ancorati quanto è possibile al puro Hobby.
-
Ritornando al tema in essere, esiste, è fuori d'ubbio, una sorta di invidia, un sentimento ambiguo, chi non resta esterefatto e diciamo un pò: "invidioso", nel vedere siti fatti in un certo modo, fa la domanda, di come è giunto a tale soluzione, alla fine, gira e rigira, altro non è che un pacchetto di Macromedia che fa tutto quello che abbiamo visto, domanda: perchè non dirlo prima? E come se io dicessi che il mio sito Php-Nuke è scritto da me di sanapianta, ma a chi prendo in giro?
-
Esempio ultimo, molti buontemponi, inconsapevoli che, alla fine si viene a sapere tutto, mettono in giro che la Videochat la 4.2.1 di Flash, con l'aggiunta dei monitor, è fatta da loro, ma si può essere più stupidi di così, dopo insistenti richieste di come si è giunti a soluzioni, ecco la verità, altra storia è, trovarsi al cospetto di un sito fatto in Asp o Asp-net o Php puro, dove devi buttare l'anima per scriverti il codice di sanapianta, diciamo, quello che sto facendo io da anni con enormi difficoltà non avendo un tutor, spero di riuscirci, spero di svincolarmi dal predefinito Nuke che, ha dato a molti l'opportunità di approfondire le tecniche.
-
Oggi abbiamo a disposizione pacchetti che ci permettono di fare un sito in pochi minuti, a me questo non è mai bastato, una cosa è avere un sito Nuke, altra cosa avere un sito in Asp, scritto completamente da chi esprime un'idea, ed eccoci al punto, allo scopo di questo post; sulla mia scrivania, ci sono libri sul tema, chi li vedesse, direbbe: questo è un..........
Ma vi assicuro, fra il libro e un tutor c'è un abisso incolmabile, una cosa è leggere,leggere, altra cosa è la pratica, Sniffer si ricorderà quando scrivevo il famoso, passo, passo, tanto per dirne una, non esiste un trattato, anche su Nuke stesso, che ci dica tutto il processo ed i passaggi partendo dalla Home-Page, come funzionano le chiamate, dico questo perchè, essendo un tecncico elettronico, quando mi fanno leggere uno schema elettrico di un TVC, devo saperlo interpretrare partendo dalla presa di corrente fino al tubo catodico, i vari processi da e per, vengono visionati sulla carta, in pratica, il saper leggere uno schema elettrico è il promo passo per un tecnico elettronico, esiste questo nel settore che stiamo discutendo? per capirci, guardate qui:
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
, ogni volta che ho fatto questa domanda, sembra che venissi da marte, immaginate ora avere per Php-nuke una flowchart, si capirebbe meglio la sua funzione? Credo proprio di si.
-
Ecco quindi, l'oggetto del contendere, mi sono fatto prendere la mano senza accorgemene, scusatemi.
-
Discutiamone se volete e perchè no, una collaborazione al tema, sarebbe auspicabile.
-
Cordialità a voi tutti.
-
carlo.



MessaggioInviato:
Sab Set 24, 2005 12:18 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Sniffer
Amministratore
Amministratore


Registrato: Jul 20, 2003
Messaggi: 3218
Località: Verona

Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma vi assicuro, fra il libro e un tutor c'è un abisso incolmabile, una cosa è leggere,leggere, altra cosa è la pratica, Sniffer si ricorderà quando scrivevo il famoso, passo, passo, tanto per dirne una, non esiste un trattato, anche su Nuke stesso, che ci dica tutto il processo ed i passaggi partendo dalla Home-Page, come funzionano le chiamate, dico questo perchè, essendo un tecncico elettronico, quando mi fanno leggere uno schema elettrico di un TVC, devo saperlo interpretrare partendo dalla presa di corrente fino al tubo catodico, i vari processi da e per, vengono visionati sulla carta, in pratica, il saper leggere uno schema elettrico è il promo passo per un tecnico elettronico, esiste questo nel settore che stiamo discutendo? per capirci, guardate qui:http://www.smartdraw.com/specials/flowchart.asp, ogni volta che ho fatto questa domanda, sembra che venissi da marte, immaginate ora avere per Php-nuke una flowchart, si capirebbe meglio la sua funzione? Credo proprio di si.

Si ovviamente si capirebbe molto meglio ma è molto difficile trovare chi è disposto a perdere tantissimo tempo nello spiegare come funziona php-nuke, quando rimboccandosi le maniche e studiano un pò si può raggiungere un buon livello di conoscenza.
E' un pò questo l'ambiente OpenSources, viene messa a disposizione un'enorme mole di materiale che tutti possono visionare, modificare e distribuire, ogni anno lavorano tantissimi programmatori, sistemisti e quant'altro per realizzare applicazioni gratuite che tutti possono utilizzare.
E' ovvio che il funzionamento di tutte queste applicazioni è comprensibile solo a programmatori o persone che si sono documentate, non si può pretendere che venga anche spiegato passo passo come hanno fatto.
Prova a pensare se i realizzatori di una distro come Mandriva( ex Mandrake) dovessero tradurre passo passo il kernel, sarebbe una cosa impossibile.
Tornando a nuke be si sicuramente sarebbe più comprensibile per tutti sapere passo a passo cosa serve questa funzione come si arriva ad un modulo ecc.... e forse un giorno qualcuno si sbatterà per realizzare un tutorial, ma fino ad allora il mio consiglio è quello di studiare, smontare, modificare ecc..... in modo da poterci arrivare con le proprie forze.

Citazione:
essendo un tecncico elettronico, quando mi fanno leggere uno schema elettrico di un TVC, devo saperlo interpretrare partendo dalla presa di corrente fino al tubo catodico, i vari processi da e per, vengono visionati sulla carta, in pratica, il saper leggere uno schema elettrico è il promo passo per un tecnico elettronico, esiste questo nel settore che stiamo discutendo?

Nel tuo lavoro la cosa è diversa è obbligatorio per legge fornire uno schema elettrico sul funzionamento di un determinato apparecchio, sarebbe impensabile pensare che un tecnico dovesse riparare una apparecchio o un impianto senza schema elettrico (a meno che non lo avesse fatto lui stesso).

I CMS hanno semplificato la vita a tutte le persone che vogliono un portale o un sito ma non hanno nessuna conoscenza di programmazione web, il cms ti permette ti avere tutto quello che ti serve già bello che pronto, ti serve solo installarlo e utilizzarlo.
Nel momento in cui lo si vuole personalizzare o semplicemente capire allora bisogna rimboccarsi le maniche e studiare, ovviamente se qualcuno da una mano allora le cose diventano più semplici Wink

Come già detto forse un giorno qualcuno distribuirà quel tutorial o forse no magari sarai proprio tu Vocar ma in attesa rimbocchiamoci le maniche e studiamo ( cosa che non fa mai male) Wink


Ciao




_________________
Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
 Su questo forum solo gli utenti
 registrati possono vedere i links!  
 Registrati o fai il login
MessaggioInviato:
Sab Set 24, 2005 3:53 pm
Top of PageProfiloMessaggio privatoHomePage
vocar
Frequentatore
Frequentatore


Registrato: Sep 10, 2005
Messaggi: 3


Oggetto: Ci mancherebbe se....... Rispondi citando

Sicuramente Sniffer, pensi che possa fermarmi al Nuke? Anche se nella versione maximum, credo si sia giunti alla frutta, molto bella, per capirci come la penso, prima di diventare un tecnico elettronico, da piccolo smontavo le radio, quelle piccole, il fascino che emanavano quegli aggeggi mi ha portato verso la conoscenza, stessa cosa quì, ricordiamoci il nostro primo approccio, chi non è passato da Commodore, alzi la mano, altri bei tempi, li avevamo ben altre cose, l'assembler, il codice macchina o mnemonico, avevamo a disposizione il codice del processore; 68000, poi siamo passati al 68030, che tempi ragazzi, oggi credo di essere al punto di poter spiccare il volo, credo che Nuke abbia dato quella spinta in più per andare sempre più avanti, Asp è dietro l'angolo, per non parlare di Asp-Net o proprio Php, senza abbandonare quello che abbiamo appreso dal puro Html o Dhtml, i primi passi con il FrontPage, tutto sta a capirne il funzionamento, la cosa più fastidiosa, resta l'ipocrisia accompagnata dalla presunzione, il dire ancora oggi, con tutti gli applicativi pronti, e si vede, questo è di mia produzione, perchè essere così sciocchi?
-
Spacchettiamo Php-Nuke, siamo alla versione 7.8, vediamo come funziona, vediamo cosa siamo capaci di fare, un pezzo alla volta, vi va l'idea? Partiamo dalla Home-Page.
-
Alla prossima.
Cordialità.
Carlo.



MessaggioInviato:
Sab Set 24, 2005 8:03 pm
Top of PageProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Nuovo Topic Rispondi
Indice del forum » Varie  

Vai a:  
Key
  Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group



http://www.top100italiana.com

 

Tutti i diritti riservati Copyright © 2003-2023