Oggetto: Ottimizzazione Links X Indicizzazione sui Motori di Ricerca
Hola a Todos...
Purtroppo o per fortuna esistono Google, Virgilio etc...
Ovviamente, essere indicizzati sui motori di ricerca implica una maggiore visibilita'... ma solo se si rientra fra' le prime 10 pagine ( Che mi indicizzano una Keyword alla 154 pagina, nun ce ne po' fregar di meno...)
Di sicuro, gli spider (o robots), amano "mangiare" links dov'e' presente, in maniera per loro chiara, la keyword ricercata.
Purtroppo i link creati da PhpNuke non sono molto "appetitosi" per gli spider, i quali sono ghiotti di puro codice HTML...
*********** Domanda ***********
Esiste un modulo o una path che crei una "mappa del sito" con il "Nome Links" editabile e il link associato in automatico ?
E' possibile modificare l'url dinamico tipico del php, con un tipico link html,
del tipo tuosito/argomento/articolo ?
Non è proprio php-nuke a non essere appetitoso ai motori di ricerca ma è proprio il codice php.
Una soluzione potrebbe essere quella di creare una cartella dandogli un nome che si avvicini il più possibile ai contenuti trattati sul sito ( esempio PHP-NUKE_DOWNLOADS_FORUMS.....) e inserirla nella root del sito.
All'interno della cartella inserire un file con il contenuto del sito con dei link che riportano all'interno del sito e salvarla in html.
Questo agevolerà il controllo da parte dei motori di ricerca, anche pagine caricate in home page scritte in html vengono rilevate facilmente.
Per quanto riguarda il cambio di estensione da php a html so che si può fare anche per il forums ma per ora non mi sono mai okkupato dell'argomento e non ne so nulla.
Cmq ti posso dare un link che ti serve se hai accesso al file httpd.conf ( l'accesso a quel file è difficile da avere se sei su hosting tradizzionali) cmq è giusto per darti un'idea, questo è il
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login
Ciao
_________________ Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login
Inviato:
Ven Set 10, 2004 7:09 pm
kustamaz Affezionato
Oggetto: Appunto... creare un file html con i links...
Citazione:
All'interno della cartella inserire un file con il contenuto del sito con dei link che riportano all'interno del sito e salvarla in html.
Appunto...si potrebbe creare un file html con i links aggiornati eseguendo periodicamente un bech MySQL ( e non "potrebbi" farlo io, data la mia spettacolare ignoranza... )
Su alcuni siti ho trovato la "Mappa del Sito". E' un modulo noto, oppure e' farina di un sacco sconosciuto ?
Chissa' ... forse ho messo la pulce nell'orecchio di qualcuno ...
Più che la mappa del sito l'ideale sarebbe creare la cartella da me descritta sopra, o modificare i file .htaccess, ma come ho detto per ora l'argomento non l'ho approfondito.
_________________ Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum