Autore | Messaggio |
beatrice Senior 2°Level
|
Oggetto: Ordine sections |
|
|
Anche io una domanda sull'ordine, ma del modulo sections...
Vorrei che le sezioni fossero ordinate non per nome, ma per data, in modo che l'ultima inserita risulti la prima in alto...
come posso fare?
grazie!
|
|
Inviato:
Sab Nov 22, 2008 2:53 pm |
|
|
|
|
francescodelv Senior 2°Level
|
Oggetto: |
|
|
basta cambiare la query.... in teoria ora è impostata su DESC..... basta modificarla.....
|
|
Inviato:
Mar Dic 02, 2008 3:01 am |
|
|
beatrice Senior 2°Level
|
|
|
Ehm.... quindi, cosa devo modificare?
Scusate ma ho provato senza risultati
|
|
Inviato:
Mar Dic 02, 2008 11:01 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Citazione: | Anche io una domanda sull'ordine, ma del modulo sections...
Vorrei che le sezioni fossero ordinate non per nome, ma per data, in modo che l'ultima inserita risulti la prima in alto...
come posso fare?
grazie! |
Apri il file modules/Sections/index.php, vai alla funzione listarticles poi cerca:
Codice: | $result = sql_query("select artid, secid, title, content, counter from ".$prefix."_seccont where secid=$secid $querylang", $dbi); |
modificala così
Codice: | $result = sql_query("select artid, secid, title, content, counter from ".$prefix."_seccont where secid=$secid ORDER BY artid DESC $querylang", $dbi); |
_________________ Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
Ultima modifica di Sniffer il Lun Dic 08, 2008 12:52 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Inviato:
Ven Dic 05, 2008 12:53 am |
|
|
beatrice Senior 2°Level
|
|
|
Mmmh, ho provato ma non funziona!
Se faccio quella modifica l'ordine delle sezioni rimane invariato, ma in OGNI seziona appare la lista degli articoli di TUTTE le altre sezioni!!!
|
|
Inviato:
Ven Dic 05, 2008 3:20 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Si hai ragione l'ho scritta a memoria senza provarla riprovala adesso dovrebbe andare
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
Inviato:
Lun Dic 08, 2008 12:54 pm |
|
|
beatrice Senior 2°Level
|
|
|
Continua a non funzionare... cioè, mi modifica l'ordine degli ARTICOLI in ogni SEZIONE, mentre io vorrei modificare l'ordine delle SEZIONI!!!!
|
|
Inviato:
Lun Dic 29, 2008 12:03 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Mmmm.. allora avevo capito male apri sempre il file index.php del modulo e vai alla funzione listsections(), poi cerca:
Codice: | $result = sql_query("select secid, secname, image from ".$prefix."_sections order by secname", $dbi); |
e modificala così
Codice: | $result = sql_query("select secid, secname, image from ".$prefix."_sections order by secid", $dbi);
|
Adesso l'ultima sezione inserita comparirà prima nella lista la penultima seconda ecc... questa volta spero di aver capito quello che volevi
|
|
Inviato:
Mar Dic 30, 2008 2:53 am |
|
|
beatrice Senior 2°Level
|
|
|
Ciao,
ok allora non ci eravamo capiti...
Scusa se stufo ancora, però con la tua ultima modifica viene si modificato l'ordine delle sezioni ma al contrario: l'ultima inserita è l'ultima della lista... invece io vorrei che fosse la prima della lista!!!
Riesci a modificarmelo ancora?
|
|
Inviato:
Mar Dic 30, 2008 11:00 am |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Ha ragione saranno le feste o mi sono un pò rinco.... cmq questa è la riga corretta
Codice: | $result = sql_query("select secid, secname, image from ".$prefix."_sections order by secid DESC", $dbi); |
|
|
Inviato:
Mer Dic 31, 2008 12:56 am |
|
|
|