Autore | Messaggio |
savari Senior 1°Level
|
Oggetto: problema con registrazioni |
|
|
A quanto pare da qualche giorno nn arrivano l'email di conferma per le registrazioni,che faccio sniffer?????
|
|
Inviato:
Gio Apr 10, 2008 9:38 pm |
|
|
|
|
Sniffer Amministratore
|
Oggetto: |
|
|
Verifica se la funzione mail() funziona sul tuo server
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login | trovi come fare.
_________________ Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
Inviato:
Ven Apr 11, 2008 12:26 am |
|
|
francescodelv Senior 2°Level
|
|
|
se ti succede da qualche giorno potrebbe essere colpa del tuo hosting.anche a me è capitato x qualche giorno.prova a saricare il file che trovi in rete (test email.php) e lancialo da browser dopo averlo caricato in root....ti dovrebbe far capire se è colpa tua o dell'hosting.....
|
|
Inviato:
Ven Apr 11, 2008 11:00 am |
|
|
beatrice Senior 2°Level
|
|
|
Ciao a tutti, anche io ho lo stessa problema di savari: da qualche tempo non arrivano più le email di conferma...
Ho provato a fare come dice SNiffer ma quando punto a quel file mi da questo errore
Codice: | Warning: Unexpected character in input: '\' (ASCII=92) state=1 in D:\inetpub\webs\beatricevivaldiit\public\sito\test_email.php on line 8
Parse error: parse error in D:\inetpub\webs\beatricevivaldiit\public\sito\test_email.php on line 9 |
Mi aiutate?
Grazie
Inviato:
Lun Giu 15, 2009 6:50 pm |
|
|
francescodelv Senior 2°Level
|
|
|
e la riga 9 di test_email cosa dice??
|
|
Inviato:
Mar Giu 16, 2009 4:21 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Sembra ci sia un errore di scrittura del codice hai realizzato il file di prova copiando il codice del tutorial che ho realizzato?
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
Inviato:
Mer Giu 17, 2009 8:48 pm |
|
|
beatrice Senior 2°Level
|
|
|
Si!
Ho provato e riprovato....
Ma la riga 9 dovrebbe essere quella del'email mittente... ho provato con diverse email, ma non va!
Inviato:
Mer Giu 17, 2009 8:57 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Mi sembra impossibile, apri un nuovo file assicurati che sia vuoto e incolla il contenuto del codice del tutorial salvalo con estensione php, assicurati che il file sia come lo hai incollato e uppalo.
Fammi sapere
|
|
Inviato:
Mer Giu 17, 2009 9:04 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Ho visto lo script che tentavi di postare e come dicevo non è come esposto nel tutorial
Codice: | <html> <head> <title>Test Funzione Mail</title> </head> <body bgcolor=\"#FFFFFF\"> Test Funzione mail() di PHP.<br> <? $destinatario=\'info@beatricevivaldi.it\'; $mittente=\'info@beatricevivaldi.it\'; $oggetto=\'Prova di funzionamento\'; $content=\'Invio riuscito. Funzionamento corretto.\'; mail($destinatario, $oggetto, $content, \"From: $mittente\\r\\n\"); echo \"Invio a $destinatario effettuato.<br> Controlla se la mail è arrivata.\\n\"; ?> </body> </html> |
Perchè metti le (\) prima della virgoletta singola (')? ti ricordo che va solo su quella doppia (") e nel tutorial non è prevista
|
|
Inviato:
Ven Giu 19, 2009 8:25 pm |
|
|
beatrice Senior 2°Level
|
|
|
Ohhhh ho aperto il file con il Blocco note, ho re-incollato il tutto e va...
Si vede che Word pad mi faceva gli scherzi... ma dopotutto mi avevate avvisata... colpa mia!
Grazie per l'aiuto!!!
Il test va, ma i miei utenti nn ricevano mail di conferma nel registrarsi...
PS: Sniffer hai ricevuto il mio pm?
Inviato:
Ven Giu 19, 2009 9:01 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Citazione: | PS: Sniffer hai ricevuto il mio pm? |
Se ti riferisci al modulo WLFile si appena ho tempo lo controllo
|
|
Inviato:
Ven Giu 19, 2009 9:06 pm |
|
|
beatrice Senior 2°Level
|
|
|
Ma se il test va, perchè chi prova ad iscriversi non riceve la mail di conferma?
Inviato:
Sab Giu 20, 2009 10:16 am |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Ho fatto una prova e la mail mi è arrivata non è che per caso ai tuoi utenti la mail arriva e vanga inserita tra la posta indesiderata o spam?
Fammi sapere
|
|
Inviato:
Sab Giu 20, 2009 10:15 pm |
|
|
|