Autore | Messaggio |
RobinHood Frequentatore
|
Oggetto: Spiegazioni su Licenza GNU e Copyrigth applicati al NUKE |
|
|
Buongiorno,
ho letto un pò nei vari forum e francamente ho un pò di confusione in merito ai copyrigth, licenza GNU , OPEN SOURCE .
In pratica ho letto che bisogna lasciare i copyrigth e crediti degli autori, ma mi domando cosa esattamente vuol dire copyrigth, nel senso che se il NUKE è in GNU, perchè mettere altri copyrigth?
Il copyrigth non è qualcosa che si mette iscrivendosi ad esempio alla SIAE?
Il copyrigth è compatibile con OPENSOURCE?
Se io metessi un sito online, sono obbligato a inserire questi riferimenti (tutti quelli relativi ai vari componenti del sito se di autori diversi), o è solo una questione di "fair play" , o realmente intacco il diritto di autore?
In cosa incorre uno che non mette questi a volte antiestetici (c) ?
Cortesemente mi potete schiarire le idee?
Se ci fosse anche qualcuno veramente esperto ( )di termini legali a tal proposito oltre ovviamente i pareri di tutti in testa l'amministratore di questo interessante sito.
ringrazio antecipatamente.
|
|
Inviato:
Mer Lug 25, 2007 11:16 am |
|
|
|
|
francescodelv Senior 2°Level
|
Oggetto: |
|
|
io ho fatto pochi siti ed ho sempre lasciato i crediti all'interno dei moduli usati.di certo, quello che presenta il marchio C di copyright presuppone il pagamento di qualcosa ed il deposito del brevetto di un idea, quindi violarlo porterebbe di certo incontro ad una sanzione.secondo me abbinare il copyright ad un prodotto open source è in contrasto, a meno che all'interno dello stesso nn vi siano "cose" create personalmente da chi lo gestisce e cerca di tutelarle(mi sembra il minimo.....).licenza gnu invece dovrebbe avere molteplici sfaccettature.ci sono prodotti che possono essere distribuiti in base alle diverse licenze. a tal proposito ti consiglio di leggere qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Copyleft
ma ci sono altri siti dai quali puoi attingere.....
|
|
Inviato:
Mer Lug 25, 2007 10:31 pm |
|
|
|
|
|
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore | |
Key |
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|