Autore | Messaggio |
beatrice Senior 2°Level
|
Oggetto: [RISOLTO] - BBcode box |
|
|
Ciao a tutti!
ho provato ad installare il BBcode Box sul mio sito di prova, seguendo attentamente le istruzioni ma... non funziona! Non c'è lo spazio per scrivere e appaiono delle scritte che non dovrebbero esserci.
eppure mi sembrava di aver fatto tutto giusto!
Provate qui
http://www.beatricevivaldi.it/public/nuke/modules.php?name=Forums
Altra cosa:
ma se io uso un templates del forum diverso, devo applicare le modifiche a quel templates?
Perchè li dice di modificare il template in modules/forums/templates/ ma io il tema ce l'ho in themes/nometema/forums ....
Grassie
Bea
|
|
Inviato:
Mar Giu 19, 2007 11:46 am |
|
|
|
|
Sniffer Amministratore
|
Oggetto: |
|
|
BBcode box non l'ho mai provato cmq se nelle istruzioni per l'installazione c'è scritto di modifcare il template e tu ne utilizzi uno compreso nel tema (themes/tuotema/forum) devi modificare quello.
_________________ Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
Inviato:
Mar Giu 19, 2007 6:58 pm |
|
|
beatrice Senior 2°Level
|
|
|
Ho provato a togliere la cartella Themes/nometema/forums così utilizzo il predefinito, ma risulta ugualmente qualche errore....
non c'è ancora lo spazio per scrivere!
idee?
|
|
Inviato:
Ven Giu 22, 2007 8:01 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Ricontrolla di aver fatto tutto in modo corretto, io l'ho installato in locale e funziona correttamente.
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
Inviato:
Ven Giu 22, 2007 9:48 pm |
|
|
beatrice Senior 2°Level
|
|
|
Ciao sniffer,
ma in locale hai installto l'ultima versione del forum?
In tal caso, non potresti passarmi i file da te modificati, così vedo se funziona?
Ho ricontrollato e non trovo nessun errore
Io sono in partenza x uno stage, tornerò domenica prossima, quindi puoi fare con calma se me li passi mi fai un grande favore, magari ho inteso male le istruzioni!
Grazie
Bea
|
|
Inviato:
Dom Giu 24, 2007 12:41 pm |
|
|
beatrice Senior 2°Level
|
|
|
Sono tornata, se hai tempo.... grazie!
|
|
Inviato:
Lun Lug 02, 2007 1:39 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Appena ho un attimo ti preparo tutto
|
|
Inviato:
Lun Lug 02, 2007 11:57 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Scusa per l'attesa ma come al solito ho pochissimo tempo, ti ho mandato l'url per scaricarlo in PM
|
|
Inviato:
Dom Lug 08, 2007 12:47 am |
|
|
beatrice Senior 2°Level
|
|
|
Prima di altre sculacciate ho pensato bene di scrivere sul forum
Allora sniffer....
io ho inserito tutti i file che mi hai dato sul mio sito di prova ma, come ti avevo già detto, il mio forum utilizza il tema contenuto nella cartella
Codice: | themes/nometema/forums/ |
e non quello nella cartella
Codice: | modules/forums/templates/ |
Ho comunque sostituito i files nelle varie cartelle, e ho sostituito il posting_body.tpl e il bbcode.tpl che tu avevi messo nella cartella
Codice: | modules/forums/templates/ |
nella mia cartella
Codice: | themes/nometema/forums/ |
Dopo tutta questa premessa, il fatto è che il bbcode box sembra funzionare; ma tu mi hai messo una pulce nell'orecchio dicendomi che non dovrebbe essere compatibile, quindi.... è possibile che navigando con un altro browser vengano visualizzati errori o che non funzioni? Io utilizzo explorer.
Altra domanda: le istruzioni appaiono in inglese.... che file del modificare per farle apparire in italiano?
Grazieeeeee
Bea
|
|
Inviato:
Mar Lug 24, 2007 7:51 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Citazione: | Prima di altre sculacciate ho pensato bene di scrivere sul forum |
Lol
Citazione: | io ho inserito tutti i file che mi hai dato sul mio sito di prova ma, come ti avevo già detto, il mio forum utilizza il tema contenuto nella cartella |
Si ma mi avevi detto che lo avevi eliminato o rinominato non ricordo e stavi utilizzando quello nel modulo (modules/Forums/templates/) di conseguenza io ti ho preparato i file, ora mi dici che vuoi utilizzare nuovamente quello nel tema
Citazione: | Dopo tutta questa premessa, il fatto è che il bbcode box sembra funzionare; ma tu mi hai messo una pulce nell'orecchio dicendomi che non dovrebbe essere compatibile, quindi.... è possibile che navigando con un altro browser vengano visualizzati errori o che non funzioni? Io utilizzo explorer. |
Al momento non ricordo di preciso le differenze che ci sono in quei file ma può anche essere che quelli siano uguali e se con IE ti funziona non dovrebbero esserci problemi, cmq sarebbe meglio verificare.
Citazione: | Altra domanda: le istruzioni appaiono in inglese.... che file del modificare per farle apparire in italiano? |
Devi editare il file language/lang_italian/lang_main.php, prima della chiusura del tag ?> inserisci
Codice: | //====================================================================== |
//==== Start Advanced BBCode Box MOD =================================== |
//==== v5.1.0 ========================================================== |
//====
$lang['BBCode_box_hidden'] = 'Hidden';
$lang['BBcode_box_view'] = 'Click to View Content';
$lang['BBcode_box_hide'] = 'Click to Hide Content';
$lang['bbcode_help']['GVideo'] = 'GVideo: [GVideo]GVideo URL[/GVideo]';
$lang['GVideo_link'] = 'Link';
$lang['bbcode_help']['youtube'] = 'YouTube: [youtube]YouTube URL[/youtube]';
$lang['youtube_link'] = 'Link';
//====
//==== End Advanced BBCode Box MOD ==================================== |
//===================================================================== | |
Ovviamente tradotto.
Poi devi tradurre il file mod/bbcode_box/bbcode_box.js, riconosci le righe da tradurre perchè iniziano tutte con _help.
Dovrebbe essere tutto se manca qualcosa fammelo sapere
|
|
Inviato:
Mer Lug 25, 2007 1:10 am |
|
|
beatrice Senior 2°Level
|
|
|
Citazione: | Si ma mi avevi detto che lo avevi eliminato o rinominato non ricordo e stavi utilizzando quello nel modulo (modules/Forums/templates/) di conseguenza io ti ho preparato i file, ora mi dici che vuoi utilizzare nuovamente quello nel tema |
Mmmmh, forse non ci siamo capiti!
Citazione: | Al momento non ricordo di preciso le differenze che ci sono in quei file ma può anche essere che quelli siano uguali e se con IE ti funziona non dovrebbero esserci problemi, cmq sarebbe meglio verificare.
|
Bè in pratica è come se non ci fossero le modifiche fatte nel subsilver.css, ma se funziona.....
Citazione: | Poi devi tradurre il file mod/bbcode_box/bbcode_box.js, riconosci le righe da tradurre perchè iniziano tutte con _help.
|
Fatto, grazie mille!
Bea
|
|
Inviato:
Gio Lug 26, 2007 7:22 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Dovrebbe essere tutto risolto almeno lo spero
Edito e chiudo il topic
|
|
Inviato:
Ven Lug 27, 2007 1:00 am |
|
|
|