Autore | Messaggio |
FantaGalliani Senior 1°Level
|
Oggetto: moduli e tema |
|
|
sono sempre io.....
ho un problema con l'apertura di alcuni moduli si sfalsa il tema non te lo spiego perche' farei fatica...ma te lo faccio vedere.. l'ho messo in rilievo col il color rosso......cosi si capiamo prima
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
Inviato:
Sab Apr 04, 2009 3:11 pm |
|
|
|
|
savari Senior 1°Level
|
Oggetto: |
|
|
Dovresti essere piu' preciso...magari cerca di dire i moduli che danno noia al tema e cmq devi lavorare sulle misure del tema o del modulo che danno fastidio
|
|
Inviato:
Sab Apr 04, 2009 10:54 pm |
|
|
|
|
|
savari ha scritto: | Dovresti essere piu' preciso...magari cerca di dire i moduli che danno noia al tema e cmq devi lavorare sulle misure del tema o del modulo che danno fastidio |
se mi dici i file implicati.....posso iniziare a vedere
|
|
Inviato:
Sab Apr 04, 2009 11:03 pm |
|
|
francescodelv Senior 2°Level
|
|
|
nn so se a quel tema la barra si "allunga" e si "accorcia" in base alla lunghezza dei caratteri inseriti nei vari pulsanti.puoi controllare?
|
|
Inviato:
Dom Apr 05, 2009 3:39 am |
|
|
savari Senior 1°Level
|
|
|
prima di tutto cerca di dirci quale modulo ti crea fastidio per il tema
|
|
Inviato:
Dom Apr 05, 2009 10:39 am |
|
|
|
|
|
savari ha scritto: | prima di tutto cerca di dirci quale modulo ti crea fastidio per il tema |
I moduli sono che danno problemi...
Regolamento-Albo (che pero' non li ho installati ancora e penso non dovrebbero dare problemi proprio perche' il modulo WebLink funzia)
Your account-Forum-News sono le bestie nere
|
|
Inviato:
Mer Apr 08, 2009 5:48 pm |
|
|
|
|
|
ho aggiunto anche 2 blocchi sulla destra che hanno lo stesso problema
|
|
Inviato:
Mer Apr 08, 2009 6:32 pm |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Può essere che i moduli che utilizzi come ad esempio il forum abbiano delle dimensioni fisse o template a dimensione fissa quindi potrebbero creare il problema da te descritto.
Per risolverlo potresti prendere in considerazione di togliere la colonna di sinistra in presenza di quei moduli, oppure editarli in modo da dargli una dimensione variabile in % oppure lasciarla fissa ma riducendo la dimensione.
Tieni presente che la prima soluzione è molto semplice da realizzare mentre le altre due richiedono più tempo.
_________________ Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
Inviato:
Ven Apr 10, 2009 10:05 pm |
|
|
|
|
|
Sniffer ha scritto: | Può essere che i moduli che utilizzi come ad esempio il forum abbiano delle dimensioni fisse o template a dimensione fissa quindi potrebbero creare il problema da te descritto.
Per risolverlo potresti prendere in considerazione di togliere la colonna di sinistra in presenza di quei moduli, oppure editarli in modo da dargli una dimensione variabile in % oppure lasciarla fissa ma riducendo la dimensione.
Tieni presente che la prima soluzione è molto semplice da realizzare mentre le altre due richiedono più tempo.
|
e come si puo' togliere la colonna di sinistra?
|
|
Inviato:
Ven Apr 10, 2009 11:09 pm |
|
|
savari Senior 1°Level
|
|
|
editare il theme.php del tema che si usa.
Per non far apparire i blocchi di sinistra aprite dunque theme.php ed inserite nella dichiarazione delle variabili
Code:
global $name
ora cercate
Code:
blocks(left);
e sostituitelo con
Code:
if ($name= ='nomemodulo') {}
else {
blocks(left);
}
Se, per esempio, vogliamo che i blocchi di sinistra non appaiano nel Forum basta inserire il nome del modulo in questo modo
Code:
if ($name= ='Forums') {}
else {
blocks(left);
}
Infine, nel caso vogliate che i blocchi di sinistra non appaiano in più moduli basta ripetere le righe. Per es. se volete togliere i blocchi di sinistra nei moduli Content e Forum usate questo codice:
Code:
if ($name= ='Content'){}
else
if ($name= ='Forums'){}
else {
blocks(left);
}
|
|
Inviato:
Sab Apr 11, 2009 10:10 pm |
|
|
|
|
|
savari ha scritto: | editare il theme.php del tema che si usa.
Per non far apparire i blocchi di sinistra aprite dunque theme.php ed inserite nella dichiarazione delle variabili
Code:
global $name
ora cercate
Code:
blocks(left);
e sostituitelo con
Code:
if ($name= ='nomemodulo') {}
else {
blocks(left);
}
Se, per esempio, vogliamo che i blocchi di sinistra non appaiano nel Forum basta inserire il nome del modulo in questo modo
Code:
if ($name= ='Forums') {}
else {
blocks(left);
}
Infine, nel caso vogliate che i blocchi di sinistra non appaiano in più moduli basta ripetere le righe. Per es. se volete togliere i blocchi di sinistra nei moduli Content e Forum usate questo codice:
Code:
if ($name= ='Content'){}
else
if ($name= ='Forums'){}
else {
blocks(left);
} |
grazie sei stato molto sintettico ed espicito
|
|
Inviato:
Dom Apr 12, 2009 7:37 pm |
|
|
|
|
|
vale la stessa cosa se non vorrei far vedere un blocco di destra in un determinato modulo?
|
|
Inviato:
Dom Apr 12, 2009 7:49 pm |
|
|
|
|
|
sto facendo delle prove e ho visto adesso che se mi loggo come utente non ho nessun tipo di problema con nessun modulo....invece ho il problema di sfalsamente nel modulo forums quando mi loggo da amministratore.In piu' il blocco moduli in attesa(dell'amministrazione) sparisceQuesto succede con Mozzilla
invece con IE e' tutto nella norma non si sfalsa nulla ed e' tutto ok..anche il blocco moduli in attesa e' presente ..ma da cosa puo' dipendere?
|
|
Inviato:
Dom Apr 12, 2009 8:17 pm |
|
|
savari Senior 1°Level
|
|
|
Puo' dipendere dalla lettura dei file che mozzilla legge differentemente da IE,se devi utilizzare mizzilla devi settare tutto il tema secondo i suoi parametri quindi provando e riprovando fin quando non trovi la combinazione ideale,cmq sicuramente il mio amico sniffer potra' darti spiegazioni piu' dettagliate,anche se credo di aver centrato il problema
|
|
Inviato:
Dom Apr 12, 2009 9:16 pm |
|
|
|
|
|
savari ha scritto: | Puo' dipendere dalla lettura dei file che mozzilla legge differentemente da IE,se devi utilizzare mizzilla devi settare tutto il tema secondo i suoi parametri quindi provando e riprovando fin quando non trovi la combinazione ideale,cmq sicuramente il mio amico sniffer potra' darti spiegazioni piu' dettagliate,anche se credo di aver centrato il problema |
cosa dovrei settare?
|
|
Inviato:
Dom Apr 12, 2009 9:18 pm |
|
|
|