Autore | Messaggio |
rapace Affezionato
|
Oggetto: |
|
|
Problema risolto installando una versione di nuke più recente la 7.5...
Grazie di tutto Sniffer
Inviato:
Lun Gen 10, 2005 12:54 am |
|
|
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
L'importante è che hai risolto
Ciao
_________________ Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
Inviato:
Lun Gen 10, 2005 1:06 am |
|
|
andrea Frequentatore
|
|
|
Ciao Sniffer,
ho letto con interesse il discorso dell'aggiornamento del forum phpbb.
Io uso phpnuke 6.9 e il phpbb è 2.05 e, anche se il server è protetto da antivirus, quindi aggiorno!!
Una domanda, a parte fare le modifiche alla 2.11 a mano, quando rapace di parla di problemi relativi ai permessi admin tu parli di patch della 2.08.
Nei download da te indicati trovo l'upgrade alla 2.08, basta questo o devo cercare altrove la patch in questione?
Sai come è prevenire è meglio che curare!!!!
ps: una curiosità: su una copia in locale del sito ho fatto l'upgrade dalla 2.10 alla 2.11 scaricando il download senza modifiche a mano e mi pare che tutto funzioni bene, è solo fortuna oppure è dovuto al fatto che sono in locale???
(comunque sul sito live uso le modifiche manuali!!!!!!!!)
Grazie
Andrea
|
|
Inviato:
Mer Gen 19, 2005 12:23 am |
|
|
celmania Frequentatore
|
|
|
puoi farlo anche in remoto, io ho aggiornato il forum dalla 2.0.6 alla 2.0.11 senza modifiche ed è andato tutto ok
|
|
Inviato:
Mer Gen 19, 2005 12:33 am |
|
|
Sniffer Amministratore
|
|
|
Citazione: | Una domanda, a parte fare le modifiche alla 2.11 a mano, quando rapace di parla di problemi relativi ai permessi admin tu parli di patch della 2.08.
Nei download da te indicati trovo l'upgrade alla 2.08, basta questo o devo cercare altrove la patch in questione? |
Nel caso di rapace probabilmente aveva fatto un pò di confusione negli upgrades e quindi era sorto quel problema, ha risolto passando a php-nuke 7.5.
Quando parlavo di patch2.8 intendevo le patch aggiornamento php-nuke non upgrades phpbb anche se comprende i file per phpbb 2.0.11.
Ricapitolando, per l'upgrades di phpbb (il forums) devi passare versione per versione 2.0.5 -->> 2.0.6 -->> 2.0.7 --->> 2.0.8 -->> 2.0.9 -->> 2.0.10 -->> 2.0.11, ogni upgrades comprende anche l'aggiornamento del database da eseguire da browser, in genere il file è update_to_.....php
Nel tuo caso se usi nuke6.9 puoi fare l'upgrades fino alla 2.0.10 tramite i file che trovi tra i downloads, mentre per l'ultima lo devi fare a mano seguendo le indicazioni presenti
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login | il procedimento è lungo ma non complicato.
In fondo a quella pagina trovi il file da scaricare per l'aggiornamento del database da fare nel browser update_to_2011.php, non puoi usare l'aggiornamento 2.0.11 presente nei downloads di questo sito perchè è per php-nuke 7.X.
Ora se non hai mai fatto l'aggiornamento ti consiglio di provarlo in locale e prima di cominciare fai un backup di tutto (database e file che vai a sovrascrivere).
Un problema riscontrato passando alla 2.0.11, in alcuni casi non viene riportato in modo corretto la data d'iscrizione al sito di un utente e tale bug non è ancora stato sistemato.
Tra qualche giorno inserirò la traduzione per l'upgrade manuale dalla 2.0.10 alla 2.0.11 in modo che sia più semplice da capire
Per dubbi o incertezze sono sempre qui
_________________ Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
Inviato:
Mer Gen 19, 2005 1:16 am |
|
|
andrea Frequentatore
|
|
|
Ok Sniffer,
grazie per la risposta e le delucidazioni.
Provo prima in locale e poi mando tutto online!
Andrea
|
|
Inviato:
Mer Gen 19, 2005 10:10 am |
|
|
|