Autore | Messaggio |
Gianca Frequentatore
|
Oggetto: Linux o Linux questo è il problema... |
|
|
Ciao ragazzi sono nuovo di quì, e visto che trovo un forum bello pieno di topic tra i quali Aiuto PC!!! ne approfitto subito:
mi riferisco al WebMaster in questo caso, ho visitato la sez Unix/Linux e mi sono scaricato il file iso di linux almeno credo ed ora mi chiedevo se per l'installazione di linux ci sono particolari procedimenti oppure no
_________________ By Gianca
www.webimpact.it |
|
Inviato:
Mer Apr 21, 2004 3:11 pm |
|
|
|
|
Sniffer Amministratore
|
Oggetto: |
|
|
I file che hai scaricato dovrebbero essere delle immagini quindi le masterizzi con nero.
Non conosco il grado di conoscenza che hai su sistemi Unix/Linux e non conosco la distro che hai scaricato o che vuoi scaricare, quindi partirò dal presupposto che sei agli inizi quindi il mio consiglio è di scaricarti mandrake 10 è molto semplice da utilizzare ed è indicato a chi si avvicina a linux.
Per installare mandrake dovrai creare 2 partizioni una etx3 e una swap, lo puoi fare anche dal cd d'installazione di linux o da un software come partition magic scegli tu.
Le dimensione della partizione swap può essere anche di soli 800mb mentre l'etx3 dove in pratica gira linux può essere anche di soli 4 gb.
Spero di essere stato sufficentemente chiaro se hai dei dubbi chiedi pure
_________________ Non inviatemi pm con richieste di aiuto grazie.
Su questo forum solo gli utenti registrati possono vedere i links! Registrati o fai il login |
|
|
Inviato:
Mer Apr 21, 2004 9:29 pm |
|
|
Gianca Frequentatore
|
|
|
Grazie della risposta. Intanto ti posso dire che mi piacerebbe provare Linux visto che ne sto sentendo parlare sempre di piu e meglio.