Articoli: 793    Argomenti: 18   Temi php-nuke: 50      
(Ultime News)------|    Nasce Cleanuke.it supporto ufficiale al cms - (18-06-2011 - 23:04:54 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.7 - (05-05-2011 - 19:49:43 - di matteoiamma)    |------|    Iamma Multi Blogs: Blogs per gli utenti del nuke - (19-03-2011 - 20:41:08 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.6 - (13-03-2010 - 20:12:46 - di matteoiamma)    |------|    Nuova Community Italiana: nasce mondophpnuke.com - (11-02-2010 - 22:08:51 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.5! - (16-12-2009 - 00:44:55 - di matteoiamma)    |------
Menu Principale
  Info:
 » Accesso libero
 » Utenti registrati
 Home :
 » Home Page
 » AvantGo
 » Scrivi un Articolo
 » I nostri banners
 » Ricerca
 » Topics
 » Meteo
 » Archivio articoli
 Membri :
 » Tuo Account
 » Lista Membri
 » Messaggi Privati
 Comunità :
 » Forum
 » Downloads
 » Web Links
 » Passa Parola
 » Oroscopo
 » Contatti
 » Staff
 Utilità :
 » Produttori H&S
 » GUIStuff
 » Nuke Tools v3.00
 » Nuke Generator
 » Javascript Kit

Sondaggio
Quale release PHP-Nuke stai usando?


Risultati
Sondaggi

Voti 239

WO_Contatti

RSS
RSS-News
RSS-Forums
RSS-Downloads

» Wikiasari: il nuovo motore di ricerca sulla scia di Wikipedia
InternetvioloScrive: Jimmy Wales, co-fondatore della più conosciuta enciclopedia online Wikipedia, è intenzionato ad entrare nel mondo dei motori di ricerca. E' in cantiere da tempo, infatti, il progetto di Wales che riguarderà la realizzazione ed il lancio (presumibilmente nei primi mesi del 2007) di un nuovo e rivoluzionario motore di ricerca dal nome curioso.........

Jimmy Wales, co-fondatore della più conosciuta enciclopedia online Wikipedia, è intenzionato ad entrare nel mondo dei motori di ricerca. E' in cantiere da tempo, infatti, il progetto di Wales che riguarderà la realizzazione ed il lancio (presumibilmente nei primi mesi del 2007) di un nuovo e rivoluzionario motore di ricerca dal nome curioso.
Wikiasari, parola formata dal termine hawaiano wiki (letteralmente "velocemente") e asari che in giapponese sta ad indicare una "ricerca accurata", sarà il nome del motore di ricerca che si prepara a competere sul campo contro i colossi Google e Yahoo!.

Alla base del progetto Wikiasari starà proprio la stessa filosofia di Wikipedia, ovvero quella di vedere coinvolti in prima persona gli utenti stessi. Non solo complicati algoritmi, dunque, alla base del motore di ricerca, ma anche i giudizi dei navigatori che forniranno le proprie valutazioni sui vari siti e pagine web. A spingere Wales alla realizzazione di questo ambizioso progetto ci sarebbe la convinzione da parte dello stesso Wales, che il mondo dei motori di ricerca sia ormai "guasto" ed inadeguato.

Al momento sembrerebbe che a finanziare il progetto Wikiasari ci stia pensando anche Amazon.

fonte: http://www.webisland.net/article2912.html

 
Links Correlati
· Inoltre Internet
· News by Sniffer


Articolo più letto relativo a Internet:
Indagine Usa sui siti abbandonati


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Possono votare solo gli utenti registrati.

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile





http://www.top100italiana.com

 

Tutti i diritti riservati Copyright © 2003-2024