Articoli: 793    Argomenti: 18   Temi php-nuke: 50      
(Ultime News)------|    Nasce Cleanuke.it supporto ufficiale al cms - (18-06-2011 - 23:04:54 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.7 - (05-05-2011 - 19:49:43 - di matteoiamma)    |------|    Iamma Multi Blogs: Blogs per gli utenti del nuke - (19-03-2011 - 20:41:08 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.6 - (13-03-2010 - 20:12:46 - di matteoiamma)    |------|    Nuova Community Italiana: nasce mondophpnuke.com - (11-02-2010 - 22:08:51 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.5! - (16-12-2009 - 00:44:55 - di matteoiamma)    |------
Menu Principale
  Info:
 » Accesso libero
 » Utenti registrati
 Home :
 » Home Page
 » AvantGo
 » Scrivi un Articolo
 » I nostri banners
 » Ricerca
 » Topics
 » Meteo
 » Archivio articoli
 Membri :
 » Tuo Account
 » Lista Membri
 » Messaggi Privati
 Comunità :
 » Forum
 » Downloads
 » Web Links
 » Passa Parola
 » Oroscopo
 » Contatti
 » Staff
 Utilità :
 » Produttori H&S
 » GUIStuff
 » Nuke Tools v3.00
 » Nuke Generator
 » Javascript Kit

Sondaggio
Quale release PHP-Nuke stai usando?


Risultati
Sondaggi

Voti 239

WO_Contatti

RSS
RSS-News
RSS-Forums
RSS-Downloads

» Adsl, l'alba del nuovo mercato
InternetrobiuliaScrive: L'Agcom (Autorità Garante Tlc) ha deciso, il 19 gennaio; il provvedimento è definitivo: cambieranno le regole e tanti aspetti del mercato all'ingrosso Adsl, cioè le condizioni a cui gli operatori comprano le Adsl da Telecom per poi offrirle agli utenti.



Le novità sono tante e avremo tempo di occuparcene in dettaglio nei prossimi giorni, man mano che le conseguenze del provvedimento affioreranno al pubblico con evidenza. Proviamo a riassumere le cose più importanti.

Telecom Italia dovrà preparare un'offerta Bitstream all'ingrosso completa. La novità dovrebbe arrivare agli operatori tra circa 40 giorni (e da lì a poche settimane avrà conseguenze sulle offerte al pubblico).
Il Bitstream cambierà l'anima delle Adsl sia nei costi sia nelle velocità.
Primo, gli operatori acquisteranno l'accesso Adsl a prezzi orientati ai costi effettivi affrontati da Telecom per fornirlo. Adesso invece (e fino all'arrivo del Bitstream) i prezzi all'ingrosso sono orientati su quelli Alice Adsl. Le carte sono in regola perché, con il Bitstream, i prezzi Adsl possano quindi scendere sia all'ingrosso sia, di conseguenza, al dettaglio.
Secondo: gli operatori otterranno un accesso diretto al Dslam Telecom (l'apparato usato per offrire l'Adsl agli utenti) e quindi potranno configurare la linea con più libertà: dare più banda garantita, offrire diversi tagli di banda di picco in download, estendere quella di upload.





Brutte notizie per le Adsl senza linea voce (quelle attivate a utenti che non hanno una linea Telecom): Agcom conferma che all'ingrosso dovranno essere rincarate. Gli operatori le pagheranno di più rispetto alle normali Adsl (un rincaro di circa 10 euro per gli utenti residenziali e di circa 20 euro per quelli business); di conseguenza aumenteranno il canone agli utenti finali. Insomma, avere un'Adsl senza linea di Telecom non sarà più conveniente com'è adesso. Per i provider è un brutto colpo; ma anche per gli utenti intenzionati a risparmiare sul canone Telecom e interessati comunque all'Adsl.


 
Links Correlati
· Inoltre Internet
· News by Sniffer


Articolo più letto relativo a Internet:
Indagine Usa sui siti abbandonati


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Possono votare solo gli utenti registrati.

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile





http://www.top100italiana.com

 

Tutti i diritti riservati Copyright © 2003-2024