Per imparare a usare il pc e a navigare su Internet anche per la gestione della vita quotidiana e degli impegni familiari.
Roma, 13 apr. (Adnkronos) - In arrivo corsi gratuiti di informatica per le mamme.
Un'opportunità, per lavoratrici e non, di conoscere le nuove tecnologie, imparare a usare il pc e a navigare su Internet anche per la gestione della vita quotidiana e degli impegni familiari. Non solo videoscrittura e fogli di calcolo, quindi, ma anche accesso a servizi on line e organizzazione del tempo libero, dal pagamento delle bollette alla scelta della palestra. Il tutto senza la preoccupazione di dove lasciare i bambini. Infatti, durante i seminari, saranno intrattenuti con giochi e animazione nelle ludoteche allestite vicino alle sale dei corsi.
E, per fare pratica, le mamme saranno invitate a esercitarsi navigando sul sito di 'Winnie The Pooh', insieme al proprio bambino. L'iniziativa si chiama 'Mamme@web' ed è promossa da Microsoft Italia, in collaborazione con il periodico 'Grazia', nell'ambito del progetto 'Futuro@lfemminile', realizzato insieme a Hewlett-Packard Italiana e Intel, con l'obiettivo di valorizzare il contributo che la tecnologia può dare alle donne per aiutarle a esprimere le loro potenzialità. Il ciclo di seminari partirà il 30 aprile, a Milano, per proseguire in altre 8 città italiane (Bologna, Torino, Padova, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Catania).