| | » Xbox, Halo 2 arriva in Italia | |
Il seguito del titolo cult č costato e ha richiesto risorse paragonabili ad una produzione hollywoodiana: 20 milioni di dollari di spesa e un team composto da 65 persone
Roma, 11 nov. (Adnkronos Multimedia) - 'Halo 2' arriva nei negozi italiani. Il videogioco per Xbox, prodotto da Bungie Studios esclusivamente per la console di casa Microsoft, č il seguito di uno dei titoli cult del mondo dell'intrattenimento ludico. 'Halo: Combat Evolved' ha venduto oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo.
La creazione di 'Halo 2' č paragonabile alla produzione di un film hollywoodiano, sia per gli investimenti effettuati, con un costo di sviluppo pari a 20 milioni di dollari, sia per le risorse impiegate: tre anni di lavoro di sviluppo e realizzazione hanno richiesto circa 600,000 ore di lavorazione con un team composto da 65 persone, caratterizzato da una gamma di talenti diversi: dall'animazione all'intelligenza artificiale, dalla realizzazione degli scenari all'ingegneria di rete. Inoltre, sono presenti durante il gioco 17.000 battute di dialogo, i 10.000 effetti sonori e quasi due ore di musica realizzata in esclusiva.
Ovviamente, come quasi tutti i titoli oramai prodotti per Xbox, anche 'Halo2' č compatibile con le funzionalitą offerte da Live, il servizio di gaming on line di Microsoft.
|
|
|
|
| | |
| |
Valutazione Articolo |
Punteggio Medio: 5 Voti: 1
|
|
|