Articoli: 793    Argomenti: 18   Temi php-nuke: 50      
(Ultime News)------|    Nasce Cleanuke.it supporto ufficiale al cms - (18-06-2011 - 23:04:54 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.7 - (05-05-2011 - 19:49:43 - di matteoiamma)    |------|    Iamma Multi Blogs: Blogs per gli utenti del nuke - (19-03-2011 - 20:41:08 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.6 - (13-03-2010 - 20:12:46 - di matteoiamma)    |------|    Nuova Community Italiana: nasce mondophpnuke.com - (11-02-2010 - 22:08:51 - di matteoiamma)    |------|    Rilasciato Clean Nuke 1.5! - (16-12-2009 - 00:44:55 - di matteoiamma)    |------
Menu Principale
  Info:
 » Accesso libero
 » Utenti registrati
 Home :
 » Home Page
 » AvantGo
 » Scrivi un Articolo
 » I nostri banners
 » Ricerca
 » Topics
 » Meteo
 » Archivio articoli
 Membri :
 » Tuo Account
 » Lista Membri
 » Messaggi Privati
 Comunità :
 » Forum
 » Downloads
 » Web Links
 » Passa Parola
 » Oroscopo
 » Contatti
 » Staff
 Utilità :
 » Produttori H&S
 » GUIStuff
 » Nuke Tools v3.00
 » Nuke Generator
 » Javascript Kit

Sondaggio
Quale release PHP-Nuke stai usando?


Risultati
Sondaggi

Voti 239

WO_Contatti

RSS
RSS-News
RSS-Forums
RSS-Downloads

» Virus, MyTob continua a diffondersi e diventa più pericoloso
Virus e TrojanDall'Asia e dall'Europa sono pervenute segnalazioni di una nuova variante comprendente ancora una volta un Trojan horse con funzione downloader e un bot

Roma, 25 nov. (Ign) - Dopo le minacce portate negli scorsi giorni dalle famiglie Bagle e Sober, Mytob ha innalzato il proprio profilo di rischio attraverso un attacco relativamente diffuso. Dall'Asia e dall'Europa sono pervenute infatti segnalazioni di una nuova variante comprendente ancora una volta un Trojan horse con funzione downloader e un bot.

Sebbene WORM_MYTOB.MX non sembra integrare tecnologie molto diverse dal passato, sembra tuttavia che sfrutti un meccanismo di diffusione più efficace per propagarsi con maggior velocità. Questa caratteristica, insieme al tentativo di creare una rete bot per mezzo delle infezioni, ha spinto i ricercatori Trend Micro ad allertare gli utenti in vista di possibili attacchi di più vasta portata.

''Nonostante questo attacco abbia raggiunto uno stato di medio rischio, il suo potenziale era notevolmente maggiore. Si tratta di un'ulteriore occasione per ricordare come codice scritto in maniera modulare possa essere modificato in tempi relativamente brevi per infliggere nuovi danni alle sue vittime'', ha dichiarato Ivan Macalintal, senior threat researcher dell'azienda.

MYTOB.MX utilizza un Trojan horse già noto che Trend Micro aveva rilevato il 14 novembre 2005. Il componente tenta di scaricare un file .exe da un sito che risultava inattivo in occasione del rilevamento dello scorso novembre, neutralizzando così alcune delle sue possibili varianti.

Fonte IGN


 
Links Correlati
· Inoltre Virus e Trojan
· News by Sniffer


Articolo più letto relativo a Virus e Trojan:
Virus: allarme per worm che attacca OS X 10.4


Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


Possono votare solo gli utenti registrati.

Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile





http://www.top100italiana.com

 

Tutti i diritti riservati Copyright © 2003-2024